Resoconto dopo le prime 9 giornate
Un quarto del cammino verso la vittoria finale è ormai trascorso e non sono mancate sorprese amare e dolci, tra pareggi rocamboleschi e vittorie strappate all'ultimo secondo.
Ma dove sono le 10 squadre a contendersi il titolo ora?
Al primo posto in solitaria con due punti di vantaggio, abbiamo Derrick United con i suoi 18 punti (5 vittorie, 3 pareggi e 1 sola sconfitta), con la bellezza di 23 gol fatti e solo 9 subiti, la media di un gol subito a partita, e i suoi 669 punti che lo rendono terzo per somma punti totali.
La squadra allenata da Davide Della Rocca, reduce dal secondo posto, acciuffato in extremis, dell'anno scorso, nell'ultima edizione ad 8 squadre, sembra voglia assolutamente tornare sul gradino più alto del podio, grazie a un solido centrocampo e uno straripante Immobile.
Ma di certo la vita non gli è resa facile dai suoi inseguitori più prossimi, a pari punti a 16, con un totale di 655.5 e 640.5 punti sono Quelli Della Patatina Soccer e CSKA La Rissa.
La prima squadra allenata da Edoardo Salvatore Turo, è l'unica insieme alla capolista ad aver subito una sola sconfitta, ma ottenendo un pareggio in più, cammino tutt'altro che semplice con pareggi che vanno ai confini dell'irrealtà, non molla la presa cercando di tornare ancora una volta al primo posto, dove si è conclusa la corsa dell'anno scorso, detenendo il titolo.
CSKA La Rissa è una new entry del campionato, e nonostante i 18 gol subiti, non accinge a mollare terreno, con la bellezza di 5 vittorie al parimerito della capolista, miglior score del torneo.
A seguire a 14 punti un'altra new entry, Daniel Nicosia, con la media realizzativa e di punti più alta del torneo (26 reti a parimerito del Real Madrid, e 676.5 punti), per non mollare la zona podio dovrà assolutamente battere la squadra di Turo nel prossimo match.
Al quinto posto, con 12 punti, un'altra new entry, e sorpresa del torneo, con i caldissimi Budimir, e Skriniaaaar (citazione necessaria), ad accompagnare con le sue 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte la cavalcata del Chievo Verona 1929.
Al 6° e 7° posto due vecchie conoscenze del campionato, entrambe appaiate a 11 punti, la prima a 661.5 punti totali, ovvero Pavarotti (ex Juventus), e la seconda a 611.5 punti totali (peggior score del torneo), JJ La Vendemmia, quest'ultima detentrice dell'ultima coppa di lega, vincitrice uscente ai danni di Quelli Della Patatina Soccer, dopo un incontro conclusosi ai rigori.
All'ottavo posto con 10 punti, invece troviamo "Ho Gia Perso" di Simone Massaro, dopo il terzo posto dell'anno scorso, fatica a ritrovare il ritmo giusto, complice anche il peggior score realizzativo insieme a JJ La Vendemmia (13 reti, e i 618.5 punti totali (9° in questa classifica).
Al 9° posto un'altra ancora new entry, Real Madrid, con solamente 8 punti e tantissima sfortuna, con la bellezza di 26 reti all'attivo (miglior score insieme a Daniel Nicosia) e 671.5 punti totali (miglior score del torneo), Il Real fatica a ingranare la seconda in questo torneo, complice i 33 gol subiti in sole 9 gare, con la media paurosa di 3.6 reti subite a partita.
All'ultimo posto con soli 7 punti, troviamo il Blond Beer 8.6, che dopo l'ultimo posto dell'anno scorso, fatica a trovare la forma partita non riuscendo ad abbandonare il fondo della classifica.
La corsa verso il titolo è ancora lunga, chi ne uscirà vincitore?