top of page

Serie B: Nessun accordo


L'avvicinamento di un accordo per l'avvio della Champions League dall'anno venturo, una nuova competizione aperta a tutti, ha momentaneamente messo al secondo posto di priorità, la creazione di una lega satellite di seconda categoria, che possa far aumentare i partecipanti, i premi, e aumentare la competizione anche per i bassifondi della classifica.

L'idea di Davide Della Rocca è stata accolta benissimo dal vice presidente Edoardo Salvatore Turo, ma non da tutti i componenti della lega, primo fra tutti il presidente del Chievo Verona, chiuso a nuove idee e non volenteroso nell'accogliere questa nuova competizione.

La competizione che era prevista per l'anno venturo, sembra slittare al momento a data da destinarsi.

Il vice presidente della lega, ha dichiaratamente detto di essere momentaneamente più incline nell'aprire la competizione interlega, ovvero la Champions League, che inizialmente dovrebbe raccogliere tutti i partecipanti di ogni lega, rendendo l'annata fantacalcistica più accattivante ed emozionante, allargando la possibilità di andare a premio con 0 aumenti al costo di iscrizione.

L'idea di aprire una Serie B era stata già provata a campionato iniziato, ma con la mancanza di tempo e di persone, alla fine non si è riusciti nell'avviare "l'anno 0" di suddetta competizione, che avrebbe aumentato i partecipanti alla Coppa Italia, e dunque il premio in denaro.

Turo si sente comunque positivo per la competizione, precisando però che non vi è fretta, e che le cose fatte con troppa velocità non portano a nulla.

Also Featured In

    Like what you read? Donate now and help me provide fresh news and analysis for my readers   

PayPal ButtonPayPal Button

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com

bottom of page