Goleada Birrareal, bene il Tettenham, risorge il Chievo Verona
![](https://static.wixstatic.com/media/694b01_87bf964d22e3471b96a575aa9ec73b2b~mv2_d_3000_1997_s_2.jpg/v1/fill/w_980,h_652,al_c,q_85,usm_0.66_1.00_0.01,enc_avif,quality_auto/694b01_87bf964d22e3471b96a575aa9ec73b2b~mv2_d_3000_1997_s_2.jpg)
Ritorno alla vittoria in grande stile per il Birrareal, che distrugge per 5-0 uno stonato Lucio Dalla, che nonostante il cambio in presidenza con conseguente cambio del nome della squadra,stecca l'ennesima partita, scendendo addirittura all'ultimo posto.
Immensa prestazione della squadra di Salvatore Fanone, che con una doppietta più assist di Cristiano Ronaldo, un goal di Santander e uno del solito Hateboer, più una immensa prestazione difensiva, che quest'anno sta facendo praticamente la differenza, manda al tappeto con estrema facilità la squadra di Enzo Marrone, ma non allunga su un indomabile Tettenham.
Vittoria infatti risicata per la squadra presidenziale, che con un semplice assist di Mandzukic, e la rete inviolata di Sirigu, portano a casa 3 punti d'oro colato contro un Paris Saint-Gennar ridotto in 10 uomini.
Queste le parole del presidente Della Rocca Davide:" Siamo una squadra con il ciclo! perchè abbiamo sempre le tette dure!", e alla domanda di che ciclo fosse il presidente ha così risposto:" Un ciclo vincente che non ci fa mai andare in rosso!".
Risorge invece finalmente il Chievo Verona, nella partita più spettacolare della giornata contro i campioni in carica del Csk La Rissa, finita per i padroni di casa 4 a 3.
Partita combattutissima, dove alla doppietta di Caputo e i goal di Insigne e Stryger Larsen, rispondono un grande Milik e gl'assist di Di Lorenzo, Luis Alberto e Kouamè, ma non è abbastanza per i campioni che devono inchinarsi ai padroni di casa, che tornano alla vittoria dopo ben 9 partite.
Così ha commentato il presidente Maione:" Dopo la riunione societaria, in 3 partite sono arrivati 2 pareggi e 1 vittoria, ora testa alla prossima partita per arrivare a quota 24 punti, il Birrareal è forte ma non lo temiamo."
Nell'ultima partita della 19°giornata valida per il terzo posto momentaneo, il Patatinaikos pareggia 1 a 1 contro il J.Json, pareggio che non serve a nessuna delle due squadre e avvantaggia soltanto le squadre di testa.
Si compensano quindi la rete di Giaccherini per i padroni di casa e quella di Piatek per la squadre di Fiondo e Bottino.
Queste le parole del presidente Fiondo nel dopo partita:"Noi del J.Json crediamo ancora al primo posto, nonostante ci voglia un miracolo sportivo, quindi automaticamente crediamo ancora di più al secondo.
Siamo anche alle fasi finali di coppa, quindi diciamo che siamo duri a morire!".
Nella prossima giornata, le prime due in classifica, affronteranno le ultime due, ci sarà infatti Chievo Verona - Birrareal, che promette fuoco e fiamme, e Lucio Dalla - Tettenham, che dopo la pesante sconfitta vorrà sicuramente rifarsi e risalire la classifica.
Le altre due sfide saranno J.Json - Paris Saint-Gennar e Patatinaikos - Csk La Rissa.