Campionato riaperto! Vincono Tettenham e J.Json, dilaga il Lucio Dalla, passa il Paris!
![](https://static.wixstatic.com/media/694b01_d9c803a7779048538d0855019f314ba8~mv2.jpg/v1/fill/w_750,h_450,al_c,q_80,enc_avif,quality_auto/694b01_d9c803a7779048538d0855019f314ba8~mv2.jpg)
Nessuno ci avrebbe scommesso neanche un euro sopra, eppure oggi possiamo raccontare di un campionato apertissimo a 12 giornate dalla fine del campionato.
Un campionato dominato dal Birrareal sin dall'inizio, ma dopo un inizio pessimo, come un diesel, il Tettenham arriva a 1 punto solo di distanza dalla squadra di Salvatore Fanone, che dopo la sconfitta (pesantissima) con il J.Json ha annunciato nel post partita di portare in ritiro la squadra, per il tour de force che li attende.
Il Birrareal che fa il suo dovere segnando una rete con Callejon, e un assist di Bernardeschi, ma non basta, perchè il J.Json oggi è indemoniato, ma nello stesso tempo anche molto masochista, e mancava poco che una partita stra vinta non venisse pareggiata all'ultimo secondo.
Infatti alla doppietta di Quagliarella e al goal di De Paul, più l'assist di Insigne e Bereszynski, si aggiungono i malus di Handanovic, l'autogoal di Perisic e il rigore sbagliato di Insigne, più che una partita contro la capolista sembrava una partita contro se stessi, pazzesco.
Si portano quindi a -7 dal Birrareal, ma rimangono comunque a -6 dal Tettenham che vince una partita al cardiopalma!
La squadra di Turo e Della Rocca Davide infatti portano a casa 3 preziosissimi punti, che permettono finalmente di accarezzare la vetta dopo 23 giornate.
Il Csk La Rissa si limita al compitino semplice, con assist di Correa, porta inviolata di Strakosha e + 1 dalla difesa, ma molteplici cose concatenate tra loro, hanno fatto si che tutto ciò non bastasse e che il Tettenham con il goal di Ilicic e la porta inviolata del solito Sirigu, vincesse la partita.
Ora è bagarre per il primo posto, 12 partite alla fine e 1 solo punto di differenza con il Tettenham avanti per scontri diretti, ma attenzione dietro perchè il J.Json è in forma smagliante e potrebbe affacciarsi anche lei alla lotta scudetto, e infatti sarà proprio J.Json - Tettenham la prossima sfida di campionato, che promette fuoco e fiamme, nel frattempo il Birrareal tenterà di ritrovare la propria lucidità contro un Patatinaikos troppo sulle gambe che fatica a racimolare punti, complice anche il cammino devastante del J.Json e del Tettenham che macinano punti su punti senza sosta.
Vince il Paris Saint-Gennar lo scontro diretto contro il Patatinaikos, scavalcandolo in classifica.
La squadra di casa vince 3 a 2 grazie alle reti di Pavoletti, Rincon e Bruno Alves, con quest'ultimo che ha anche segnato un autogoal e fornito un assist, in più porta inviolata di Donnarumma , +1 difensivo e assist di Milinkovic-Savic, non basta agl'ospiti il goal di Immobile, la porta inviolata di Radu e gli assist di Nainggolan e Farias, e persino con il +1 difensivo la squadra di Pasquale Della Rocca si ferma sul 73.5, perdendo la sfida per mezzo punto.
Commovente vittoria di chi non si arrende mai invece per il Lucio Dalla, ormai è una certezza, dopo il mercato la squadra di Enzo Marrone ha preso forma e ha cominciato a sfornare goal su goal, e ottime prestazioni di fila, scavalcando il Csk La Rissa e tornando al 6° posto, bensì lontano ancora dal podio, ma con ancora la speranza nel cuore di poter fare qualcosa di magico.
Vittoria secca per 4 a 0, con un Chievo Verona che nonostante il goal di Caputo e l'assist di Stryger Larsen, non riesce ad acciuffare il famigerato "66", squadra che sul campo sembrava spenta e sconsolata, segnale negativo per la prossima partita che è ormai diventata la più importante della stagione per gl'uomini di Giuseppe Maione, che oltre a giocare in campionato dovranno affrontare il Birrareal nella sfida di ritorno in Coppa Italia.
Per la cronaca per il Lucio Dalla portano bonus le reti di Lautaro Martinez, Belotti e Muriel, e in più il +3 di modificatore di difesa.
Nel post partita il presidente Enzo Marrone ha ribbadito che il campionato non è finito ed è intenzionato a rompere le scatole a tutti cercando di levarsi il maggior numero di sfizi personali, e finchè la matematica non sarà una condanna, si cercherà di conquistare il titolo fino alla fine, e bisogna arrivare alla competizione punteggi al massimo della forma!
Questa la classifica aggiornata dopo la 23° giornata:
1) Birrareal 44 pt
2) Tettenham 43 pt
3) J.Json 37 pt
4) Paris Saint-Gennar 33 pt
5) Patatinaikos 31 pt
6) Lucio Dalla 27 pt
7) Csk La Rissa 26 pt
8) Chievo Verona 21 pt
Giornate alla fine 12 -> punti disponibili 36