top of page

Verso il rush finale!


E siamo ormai giunti all'ultima sosta del campionato, due settimane di pausa per far rifiatare i giocatori e recuperare gli infortunati.

Mancano soltanto 10 giornate alla fine, ed è doveroso fare un recap della situazione nelle tre competizioni del Fanta Melito.

In campionato, dopo una rincorsa sfrenata durata 18 giornate, cambia la capolista, in cima con 46 punti ora c'è il Tettenham, mentre il Birrareal scende al secondo posto con i suoi 44 punti.

Questa la storia della capolista durante l'intero campionato:

1 - 2 giornata: Chievo Verona, Birrareal e Patatinaikos

3 giornata: Birrareal

4 giornata: Chievo Verona e Birrareal

5 giornata: Chievo Verona

6 giornata: Chievo Verona e Birrareal

7 - 24 giornata: Birrareal

25 giornata: Tettenham

Resta comunque tutto in bilico, nonostante ora la squadra di Salvatore Fanone debba fare i conti anche con un momento veramente no, devono reagire subito, perchè subito dietro a 43 punti c'è il J.Json che viene da 5 vittorie di fila e non si accontenterà di certo del terzo posto dopo il filotto di vittorie e il sogno a un passo, avendo il destino nelle proprie mani, dunque al momento in vetta il campionato promette davvero fuoco e fiamme, cosa che non accadeva dalla stagione 2015/2016, dove diedero battaglia S.S.C Napoli di Dario, la Juventus di Enzo Marrone, il Derrick United di Davide Della Rocca e Quelli Della Patatina Soccer di Edoardo Salvatore Turo, podio che rimase in discussione fino alla penultima giornata di campionato.

Il primo non c'è più, Enzo Marrone fatica a rientrare in corsa, e gl'ultimi due hanno fuso le proprie squadre, avendo ora due nuovi avversari.

Avversari che tra due giornate si sfideranno nella finale di Coppa Italia, Birrareal che ha pareggiato e vinto contro il J.Json in coppa nel girone B, e in campionato si trova avanti per scontri diretti, nonostante l'ultma partita vinta dalla squadra di Giuseppe Fiondo e Raffaele Bottino.

Due squadre che si trovano leggermente dietro, ma che possono ancora tornare in corsa per il podio, sono il Paris Saint-Gennar e il Patatinaikos, che si danno a sportellate da inizio campionato, i primi nella prossima sfida se la vedranno con l'euforico Tettenham, i secondi con un J.Json in forma stellare, ma che sono comunque chiamati a vincere, perdere significherebbe ritrovarsi sotto di 10 punti al terzo posto, e con 9 giornate rimaste, la missione diventerebbe quasi impossibile, salvo clamorosi crolli.

Sta di fatto che la squadra di Gennaro Sequino, si è ritrovata improvvisamente sprovvista di Icardi, e da che si trovava al secondo posto, prima una valanga di risultati negativi, poi anche l'esclusione del proprio capitano, hanno fatto sì che la stagione si complicasse, ma nulla è ancora compromesso.

Anche il Patatinaikos si è improvvisamente fermato, dopo aver preso a sportellate per un campionato intero sia il Tettenham che il J.Json, che però prima una poi l'altra, con una serie impressionante di vittorie di fila, sono scappate via, raggiungendo il Birrareal riaprendo il campionato.

Sembra invece ormai compromesso il cammino in campionato del Lucio Dalla, il Csk La Rissa e del Chievo Verona, e per queste ultime due, dopo l'eliminazione in semifinale di coppa, trovare serie motivazioni sembra complicato.

Il Lucio Dalla però ci prova fino all'ultimo, è partito malissimo insieme al Tettenham come un diesel, poi varie complicazioni, come l'addio di Higuain e di Boateng, e risultati disastrosi come l'uscita preventiva in coppa Italia, il mercato invernale ha dato una grande spinta alla squadra, portandola dall'ultimo al sesto posto, in continua lotta con il Csk La Rissa di Giuseppe Della Rocca.

La situazione è praticamente la stessa per il Csk, hanno un punto in meno del Lucio Dalla, ma hanno comunque fatto un cammino migliore in coppa Italia, arrivando per la seconda volta di fila in semifinale, impresa non da poco, forse le due squadre difficilmente torneranno a lottare per il podio, ma hanno comunque buone possibilità di portarsi a casa la classifica punteggi delle ultime sette giornate.

Discorso completamente a parte per il Chievo Verona di Giuseppe Maione, che dopo una partenza di campionato super, essendo anche stata la prima vera minaccia per il Birrareal, trovandosi anche per una giornata in vetta da soli, ha poi cominciato a collezionare risultati e record negativi su ogni fronte.

La coppa Italia poteva essere la vera e propria ancora di salvezza di questa stagione, e l'impresa di superare le semifinali contro il Birrareal è stata addirittura accarezzata, ma la squadra è in un momento di forma pessimo, non ci si ricorda neanche come si segna, si è allontanato anche il settimo posto, e a meno che la squadra di Giuseppe Maione non cacci gli attributi, sarà ultimo posto assicurato anche con qualche giornata di anticipo.

Nonostante la matematica non dia la squadra di Maione fuori dai giochi per il podio, il buon senso ci impedisce di credere in una rimonta che sarebbe alquanto miracolosa, giusto quindi ormai intavolare delle buone prestazioni per prepararsi alla classifica punteggi e cercare di portarsela a casa, come fece il FantaGekoFootball di Salvatore Fanone due anni fa, che da ultima in classifica, cacciò un paio di prestazioni divine, arrivando primo a discapito di altre squadre più quotate, come Quelli Della Patatina Soccer, che però ormai era rimasta senza benzina, o il Derrick United e il Ho Gia Perso.

Queste ultime 10 giornate promettono fuoco e fiamme, ma ora è tempo di riposarsi e di aspettare, il campionato riprenderà soltanto tra due settimane.

Also Featured In

    Like what you read? Donate now and help me provide fresh news and analysis for my readers   

PayPal ButtonPayPal Button

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com

bottom of page