top of page

Intervista al presidente del Patatinaikos Pasquale Della Rocca


Ecco l'intervista completa al presidente del Patatinaikos Pasquale Della Rocca:

- Salve presidente, siete quarti in classifica, e con J.Json - Birrareal all'orrizzonte con un'altra vittoria può ridurre ancora il gap, quante possibilità da alla propria squadra da 1 a 10 per arrivare al podio?

- Mah, direi 8, tutto dipenderà dalle sfide che avremo successivamente contro birrareal e J.Json.

- Chi pensi la spunterà nella lotta scudetto alzando il trofeo tanto ambito?

- Beh secondo il mio parere il Tettenham, ma devono stare attenti al J.Json che non se li lascerà scappare tanto facilmente.

- La vostra squadra non è ancora fuori matematicamente per la vittoria finale, anche se 13 punti dal primo posto a 6 giornate dalla fine sembrano incolmabili, dovendo escludere la propria squadra, chi preferireste vincesse tra le 3 squadre attualmente al vertice?

- Noi ci definiamo fuori per la lotta scudetto anche se non molleremo fino all'ultima giornata, comunque preferirei vincesse il Tettenham.

- Un pronostico per J.Json - Birrareal?

- Spero in un bel pareggio, ma non ti saprei dire chi ne potrà uscire vincitore tra le due squadre.

- Passiamo alla classifica punteggi, siete partiti col botto e siete primi in classifica, confermando un ottimo stato di forma, quante possibilità da alla propria squadra per la vittoria finale?

- Tante, da come abbiamo potuto constatare, la forma è smagliante, e abbiamo 5.5 punti di vantaggio sulla seconda, daremo filo da torcere a tutti, provando a vincere almeno questo mini torneo.

- Quindi sembra vi diate come favoriti, o sbaglio?

- Si dai, ma mai dire mai si può ancora ribaltare tutto, mancano 6 giornate.

- In Coppa Italia invece avete dato vita a una stagione pessima, ottenendo soltanto 3 punti nel proprio girone, come ve lo spiegate?

- Siamo stati sfortunati ma anche ingenui, le giornate di coppa sono arrivate in giornate pessime dove la squadra ha reso poco, e gli avversari erano sempre in giornata di grazia, però devo dire che abbiamo molto sottovalutato la coppa.

- Cosa ne pensa del nuovo format della Coppa Italia e della Serie B?

- Devo dire che questo cambiamento nella Coppa Italia è molto interessante, anche perchè così è molto più accattivante e a me le cose difficili affascinano di più, parlando di Serie B invece, è un campionato davvero grande, perchè per quanto mi riguarda rende le cose anche più difficili in Serie A, poichè nessuno vorrà retrocedere.

- A proposito di retrocessioni, secondo lei, l'anno prossimo chi sono i maggiori indiziati per la retrocessione?

- Per me uno dei "favoriti" per la retrocessione per l'anno prossimo è il Chievo Verona di Giuseppe Maione, sono due anni che partecipo e la sua squadra non mi ha mai emozionato più di tanto se così si può dire.

- Come pensa di affrontare la sfida al Paris Saint-Gennar di Gennaro Sequino di sabato?

- Spero nei migiori dei modi, sicuramente sarà presente al centro dell'attacco il nostro capitano Ciro Immobile che giocherà contro una squadra già retrocessa (Chievo) e che possa portare bonus, con Nainggolan a centrocampo, a difendere i pali invece sarà Cragno, ma avanti a lui il nostro miglior giocatore Koulibaly, il resto dei giocatori li scoprirete sabato.

- Un commento sul Chievo Verona che vuole vincere la classifica punteggi e donare tutto a Notre Dame?

- È davvero una bella iniziativa, ma con tutto il piacere che ho nel sentire queste cose, non gli darò vita facile, anche perchè ha già 11 punti in meno a noi.

- Grazie mille per il suo tempo presidente.

- Di nulla

Also Featured In

    Like what you read? Donate now and help me provide fresh news and analysis for my readers   

PayPal ButtonPayPal Button

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com

bottom of page