Patatinaikos, il sogno continua! Tettenham di prepotenza e J.Json vittoria di cu..ore!
![](https://static.wixstatic.com/media/694b01_21223e6b1bd54b0abeec574cf90dff10~mv2.jpg/v1/fill/w_797,h_495,al_c,q_85,enc_avif,quality_auto/694b01_21223e6b1bd54b0abeec574cf90dff10~mv2.jpg)
30° giornata del Fanta Melito archiviata, e la capolista conferma il suo stato di grazie vincendo per 3 a 0 sul malcapitato Csk La Rissa.
Tettenham che deve ringraziare la prestazione super di Sirigu e i goal di Mertens e Zapata, quest'ultimo con assist.
Peccato soltanto per l'ingenuità difensiva di Lirola, che con un autogoal, non permette alla capolista di vincere per 4 a 0.
Nulla può il Csk La Rissa che davanti a un Tettenham così arrembante, perde addirittura pezzi con l'espulsione di Luis Alberto, e chiude la giornata con 59.5 punti grazie anche alla sorpresa negativa dei suoi giocatori laziali, primo su tutti Strakosha, che raccoglie 2 volte il pallone dalla propria rete.
Vittoria sul fil di lana, nel big match di giornata per il J.Json, che vince 1 a 0 su un Birrareal irriconoscibile.
A sorpresa entrambi gli allenatori schierano una difesa a 3, J.Json che se la gioca con un 3-4-3 e ospiti con un 3-5-2.
La squadra di Giuseppe Fiondo e Raffaele Bottino parte con il goal di Joao Pedro, completamente polverizzato in seguito dalla prestazione orribile offerta da Dragowski, che subisce la bellezza di 4 goal, ma all'ultimo ci pensa un insperato Perisic a segnare il goal vittoria.
Ospiti irriconoscibili, che non dettano gioco nonostante le difficoltà dei padroni di casa, mettendo a referto solamente un assist di Hateboer, nel complesso prestazione sottotono di tutta la squadra.
Sarà quindi match scudetto settimana prossima tra Tettenham e J.Json, che con la vittoria dei primi, e un ipotetico vantaggio di 9 punti, le pratiche dello scudetto sarebbero pressocchè chiuse, ma in caso di vittoria del J.Json, lo scudetto sarebbe clamorosamente riaperto per un finale di stagione completamente di fuoco.
Altro big match sabato prossimo tra Birrareal e Patatinaikos, quest'ultimo grazie alla vittoria per 2 a 1 sul Paris Saint-Gennar rimediata dopo una dura lotta, si appresta alla sfida contro la squadra di Salvatore Fanone con soltanto 4 punti di differenza, e una vittoria significherebbe -1 dal podio.
Partita quindi emozionante tra Patatinaikos e Paris Saint-Gennar chiusa per 2 a 1, padroni di casa che vincono grazie all'imbattibilità di Cragno con consueto +1 di modulatore, assist di Lazzari, ma soprattutto la doppietta di un super Petagna (in foto), ospiti che giocano bene e segnano con Bruno Alves e Caicedo, ma l'espulsione ingenua di Milinkovic-Savic non permette alla squadra di Gennaro Sequino di acciuffare un giusto pareggio.
Nell'ultima partita, calcio spettacolo tra Lucio Dalla e Chievo Verona, che finisce 2 a 1 per i padroni di casa.
Padroni di casa che oltre gli assist di Krunic e Berardi, segnano con Ansaldi e Pulgar, agli ospiti non basta però Milenkovic e Caputo che vengono accompagnati da alcune prestazione insufficienti da calar lo score della squadra a 67.5 (1 goal), in primis Lafont che subisce 2 reti, da valorizzare comunque la scelta del portiere da parte di Giuseppe Maione, che con un'attenta analisi,evita il punteggio ridicolo di 0.5 di Audero, che sulla carta affrontava una partita più facile del compagno di squadra.
Ecco la classifica aggiornata alla 30° Giornata (-5 dalla fine):
1) Tettenham 58 pt
2) J.Json 52 pt
3) Birrareal 49 pt
4) Patatinaikos 45 pt
5) Lucio Dalla 39 pt
6) Paris Saint-Gennar 37 pt
7) Csk La Rissa 34 pt
8) Chievo Verona 25 pt
Verdetti campionato:
- Chievo Verona matematicamente fuori dal podio e tra i primi 4
- Csk La Rissa matematicamente fuori dal podio
- Paris Saint Gennar matematicamente fuori dai primi 2 posti
- Lucio Dalla matematicamente fuori dalla vittoria finale