Tettenham, il sogno ad un passo! Vincono anche Birrareal, Lucio Dalla e Paris Saint-Gennar
![](https://static.wixstatic.com/media/694b01_5d44495130e24e319e566b3b3c3613bd~mv2.jpg/v1/fill/w_638,h_425,al_c,q_80,enc_avif,quality_auto/694b01_5d44495130e24e319e566b3b3c3613bd~mv2.jpg)
31° Giornata chiusa, nessun pareggio nelle 4 partite in programma.
Il Tettenham vince nettamente e meritatamente sul J.Json per 3 a 0 ipotecando il podio portandosi a +9 dal duetto Birrareal - J.Json e con sole 4 giornate dal termine, il sogno scudetto è praticamente ad un passo!
Ennesima prestazione super della difesa che non subisce reti per la 3° giornata di fila e un Salvatore Sirigu alla seconda prestazione di fila SUPER con un altro 8.5 totale, a referto anche un assist di Zapata, ma la fotografia della giornata è l'81° goal in serie A di Dries "Ciro" Mertens, che con un goal su punizione alla Maradona, aggancia quest'ultimo nella classifica all time in serie A con la maglia del Napoli, regalando la vittoria al Tettenham di Turo Edoardo e Davide Della Rocca.
La risposta del J.Json è quasi quasi inesistente, unico in campo che si salva "Quagliarella" con una bellissima rete, ma tra Handanovic che subisce una rete, l'espulsione di Romagnoli e qualche insufficienza di troppo, il +3 viene polverizzato portando la squadra sotto la soglia del 66 a 0 reti.
Nell'altra sfida clou, valevole per il 3° posto, il Birrareal batte il Patatinaikos, rispedendolo a -7 riagganciando e superando il J.Json, respirando di nuovo aria di secondo posto.
Vittoria che arriva veramente sul fil di lana, dato che il Patatinaikos perde per 2 a 1 per mezzo punto.
Cristiano Ronaldo e poi De Roon su rigore regalano la vittoria al presidente del Birrareal, non basta la rete di Nainggolan per gli ospiti, che per via di quel mezzo punto non riesce a raggiungere un importante pareggio.
Vince per 3 a 0 fuori casa anche il Lucio Dalla sul Csk La Rissa, confermandosi la squadra più in forma del momento.
Padroni di casa che vanno in goal con Orsolini, ma Veretout distrugge tutto facendosi parare un calcio di rigore, non superando nemmeno quota 66.
Il Lucio Dalla invece è un fiume in piena, vanno a segno Kucka, Soriano, Berardi e Belotti su rigore, distruggendo completamente il mal capitato Csk La Rissa.
Nell'ultima partita di giornata un Chievo Verona senza più stimoli perde per 4 a 0 in casa contro il Paris Saint-Gennar.
La squadra di casa è lenta e disordinata, ne approfittano gli ospiti con la rete di Kolarov, il bonus difensivo di +3, l'imbattibilità di Gollini e la doppietta di Caicedo.
Ecco la classifica dopo la 31° Giornata (-4 dalla fine):
1) Tettenham 61 pt
2) Birrareal 52 pt
3) J.Json 52 pt
4) Patatinaikos 45 pt
5) Lucio Dalla 42 pt
6) Paris Saint-Gennar 40 pt
7) Csk La Rissa 34 pt
8) Chievo Verona 25 pt
Prossima giornata (32° di campionato):
Tettenham - Birrareal
Lucio Dalla - J.Json
Paris Saint-Gennar - Csk La Rissa
Patatinaikos - Chievo Verona
Verdetti:
- Il Chievo Verona è matematicamente negli ultimi 2 posti
- Il Csk La Rissa è matematicamente fuori dal podio
- Il Paris Saint-Gennar è matematicamente fuori dal podio
- Il Lucio Dalla è matematicamente fuori dalla lotta al titolo
- Il Patatinaikos è matematicamente fuori dalla lotta al titolo
- Il Tettenham è matematicamente tra i primi 3