Il Tettenham è campione! Il Patatinaikos accorcia sul J.Json e Birrareal!
![](https://static.wixstatic.com/media/694b01_06546c73a0b840c79b491d1a2e43ea4e~mv2.jpg/v1/fill/w_620,h_349,al_c,q_80,enc_avif,quality_auto/694b01_06546c73a0b840c79b491d1a2e43ea4e~mv2.jpg)
Sembra un sogno per i tifosi del Tettenham, ma è tutto vero, è finita, il Tettenham è campione 2018/19.
Sembrava la classica annata no, che nonostante una squadra composta da molti fenomeni, non riusciva a ingranare la seconda, con 6 punti dopo le prime 7 giornate, ultimi in classifica con un primo posto lontano ben 12 punti.
Eppure il miracolo è stato compiuto, da -12 a +11 e vittoria matematica con 3 giornate d'anticipo, Turo Edoardo Salvatore che alza il trofeo per la seconda volta in carriera a distanza di 2 anni, che con solo 4 partecipazioni e la media del 50% di vittoria, diventa il più vincente del Fanta Melito per media, e Davide Della Rocca che rialza il trofeo dopo 7 anni aggiungendo il 4° scudetto (se si conta lo scudetto condiviso della seconda edizione per campionato sospeso) alla propria bacheca.
Il Tettenham batte 3 a 1 il Birrarea di Salvatore Fanone, e con il pareggio del J.Json contro il Lucio Dalla, la squadra presidenziale può già festeggiare.
Oltre l'assist di Lirola, il +1 di modulatore e il goal di Zapata, Dries "Ciro" Mertens, aggiunge il suo nome al tabellino firmando il 3 a 1 e portando la sua squadra alla vittoria finale, nulla può il Birrareal che nonostante il +1 di modulatore e il goal di Ronaldo, deve arrendersi definitivamente dicendo addio definitivamente al sogno scudetto dopo un'annata splendida.
Nel frattempo il J.Json strappa un pareggio per 2 a 2 contro il Lucio Dalla, superando in classifica il Birrareal.
Il Lucio Dalla è ormai la mina vagante del torneo che con Musso (e la sua porta inviolata) e Izzo, riesce a portare un +3 di modulatore, segna anche Kucka su rigore, che però si fa anche espellere, si fa espellere nel finale anche Paquetà che rovina i piani della squadra e la possibile vittoria.
Il J.Json si difende bene però, con la porta inviolata di Handanovic, l'assist di Ghoulam e la doppietta del solito Quagliarella.
Vince il Patatinaikos in una partita emozionante per 3 a 2 contro il Chievo Verona ritornando a -4 dal Birrareal e -5 dal J.Json, lasciando aperte le possibilità di podio finale, e attenzione, la prossima partita vedrà contro proprio Patatinaikos e J.Json.
Patatinaikos che con un ottimo Radu e gli ottimi Koulibaly e Ferrari, che peraltro segna anche, porta a casa un modulatore difensivo di +3, completa l'impresa Gomez con il suo assist.
Nulla può il chievo Verona, che nonostante le reti di Parolo e El Shaarawy, più l'assist di Gervinho, si ferma sulle 2 reti, perdendo l'ennesima partita con ormai l'ultimo posto quasi ipotecato a -9 dal Csk La Rissa.
Nell'ultima partita di giornata, Paris Saint-Gennar che vince facilmente per 3 a 0 sul Csk La Rissa, che in quest'ultima frazione del campionato ha completamente svuotato le energie.
+1 di modulatore, goal di Pavoletti e goal e assist di Kurtic, più l'assist di Caicedo, permettono alla squadra di Gennaro Sequino di vincere la partita dando anche una notevole spinta alla Classifica Punteggi, nulla possono gli assist di Di Lorenzo e Barella.
Ecco la classifica aggiornata alla 32° Giornata (-3 dalla fine):
1) Tettenham 64 pt
2) J.Json 53 pt
3) Birrareal 52 pt
4) Patatinaikos 48 pt
5) Lucio Dalla 43 pt
6) Paris Saint-Gennar 43 pt
7) Csk La Rissa 34 pt
8) Chievo Verona 25 pt
Verdetti:
- Chievo Verona matematicamente tra gli ultimi 2
- Csk La Rissa matematicamente tra gli ultimi 2
- Paris Saint-Gennar matematicamente fuori podio
- Lucio Dalla matematicamente fuori podio
- Tettenham campione del Fanta Melito 18/19