top of page

Il Birrareal sorpassa il J.Json, ora basta un pareggio! Il Paris a un passo dalla vittoria in Classi


È stato compiuto il sorpasso, ora il Birrareal è secondo a +2 sul J.Json, e per via degli scontri diretti, per il secondo posto matematico per la squadra di Salvatore Fanone, e conquistarsi il titolo di vice campioni anche in campionato, basta ora un pareggio.

Tutto magnificamente strano, perchè al Birrareal basta un vittoria per 1 a 0 sul Chievo Verona, che nonostante la rete di Caputo non riesce a superare per l'ennesima volta quota 66, mentre alla squadra di Salvatore Fanone, nonostante l'espulsione nel finale di Bernardeschi, la doppietta di Okaka regala una grandissima e importantissima vittoria.

Perde 5 a 3 in casa, e il secondo posto, il J.Json contro un Paris Saint-Gennar affamato di punti, che con un solo balzo super in Classifica Punteggi Lucio Dalla, Patatinaikos e Tettenham di ben 4 punti.

Per i padroni di casa non basta la rete su rigore di Criscito, i tre assist di De Paul, l'assist di Cuadrado e la rete di Piatek, perchè la squadra di Gennaro Sequino risponde con un Donnarumma in stato di grazia (porta imbattuta e rigore parato), +3 di modulatore difensivo, assist di Kurtic, e reti di Milinkovic-Savic, Pavoletti e Icardi, il sogno in Classifica Punteggi ora è a un passo.

Vince la 6° partita di fila il Tettenham, pareggiando il record di 6 vittorie di fila decretato sempre da loro nella stessa stagione, vincendo per 2 a 0 sul Lucio Dalla.

Purtroppo il Tettenham cade nella scelta sbagliata di schierare Sirigu, che raccoglie la palla dalla propria porta ben 4 volte (1 per ogni punto in più del Paris in classifica punteggi),, d'altro canto la rete di Ilicic e la rete più assist di Mertens, aggiustono parzialmente le cose.

Nulla può il Lucio Dalla che gioca addirittura in 10, e nonostante l'assist di Belotti, ben lontani da raggiungere quota 66.

Nell'ultima partita di giornata, vince per 4 a 1 il Csk La Rissa sul Patatinaikos, mettendo a rischio per quest'ultimi anche la questione 4° posto, che al primo anno nel Fanta Melito in solitaria, non è un risultato da buttare via, anzi, da esserne orgogliosi, piazzandosi sopra a squadre come il Chievo Verona e il Lucio Dalla ormai veterane della competizione, e superando anche i campioni in carica del Csk La Rissa.

D'altro canto il modificatore di difesa di +1, gli assist di Immobile e Farias e la rete di Petagna, non bastano contro un ciclone come il Csk La Rissa, che nonostante giochi in 10, perdendo miriadi di punti, non giocando il portiere e perdendo anche il modificatore difensivo, ma che comunque con le reti di Samir, Di Lorenzo, Zielinski, Correa e Suso, disintegrano gli avversari.

Ecco la classifica aggiornata a una giornata dalla fine:

1) Tettenham 70 pt (campioni)

2) Birrareal 58 pt

3) J.Json 56 pt

4) Patatinaikos 48 pt

5) Paris Saint-Gennar 46 pt

6) Lucio Dalla 43 pt

7) Csk La Rissa 40 pt

8) Chievo Verona 25 pt

Verdetti:

- Tettenham campione

- Birrareal e J.Json matematicamente a podio

- Csk La Rissa matematicamente settimi

- Chievo Verona matematicamente ultimi

Classifica Punteggi che con i risultati sopracitati, cambia radicalmente, ecco la classifica aggiornata:

1) Paris Saint-Gennar 443.5 pt

2) Tettenham 439.5 pt

3) Patatinaikos 435 pt

4) J.Json 424.5 pt

5) Birrareal 420 pt

6) Lucio Dalla 419 pt

7) Csk La Rissa 412.5 pt

8) Chievo Verona 400.5 pt

Also Featured In

    Like what you read? Donate now and help me provide fresh news and analysis for my readers   

PayPal ButtonPayPal Button

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com

bottom of page