top of page

Fanta Melito 2019/20: I movimenti societari


Mancano 2 mesi circa per l'inizio dell'11° edizione del Fanta Melito, la prima edizione ad accogliere oltre alla massima Serie, una Serie B con altre 10 compagini, per un totale di 20 formazioni, e nonostante non sia ancora stato diramato l'elenco completo dei 10 partecipanti della B, anche nella massima Serie si stanno svolgendo dei cambiamenti societari.

La prima grande novità, l'unica ormai ufficializzata con largo anticipo, è che la società Paris Saint-Gennar accoglie un nuovo presidente in squadra, dall'anno prossimo la squadra sarà guidata, oltre da Gennaro Sequino, neo campione della Classifica Punteggi, anche da Stefano Cecere, società che si è subito dimostrata attaccata alla squadra, pagando con largo anticipo la metà della quota di iscrizione della squadra alla prossima Serie A.

Un altro cambiamento molto chiacchierato ormai da quasi 2 mesi. è il probabile abbandono dal J.Json di Raffaele Bottino, per approdare di nuovo in società insieme a Giuseppe Della Rocca del Csk La Rissa, al momento restano soltanto voci, voci che probabilmente si spegneranno soltanto a pochi giorni dall'asta di settembre.

Altre voci, molto più forti, parlano dello scioglimento dopo appena un anno della società tra Turo Edoardo Salvatore e Davide Della Rocca, il secondo dovrebbe tornare a guidare da solo il Derrick United, mentre il primo Quelli Della Patatina Soccer, anche se si parla di rimanere con la denominazione Tettenham, altre voci minori invece parlano di altri nomi societari diversi da questi due.

Divisione dei due vincitori che resta molto probabile dato che si parla soltanto di un solo ritorno in Serie A per completare la griglia dei 10, ovvero di Valerio Pennino, assente ormai da 2 anni, ma che molte voci danno ormai per certo alla partecipazione della prossima edizione.

Nel frattempo in Serie B, le uniche certezze provengono da quasi tutte new entry, ovvero da Antonio Esposito, Salvatore Muto, Claudio Arciello e Carmine Aprea, presidenti che si sono interessati al progetto, chi da almeno un anno, chi invece da poco, e che vogliono vincere la Serie B per poter partecipare all'ambiziosa Serie A.

Il quinto ormai certo di partecipare alla Serie B, è un gradito ritorno, dopo una sola partecipazione più di 4 anni fa, parliamo di Salvatore Esposito.

Unico presidente, che non ha praticamente più dato segni di vita, rimanendo in silenzio stampa, è Giuseppe Maione del Chievo Verona, che dopo la deludente stagione, non ha ancora dato la conferma di partecipazione alla prossima Serie A, anche se molte voci lo danno partecipe addirittura in società, in ogni caso, se il presidente Maione decidesse di prendersi un anno lontano dalle competizioni, verrebbe rimpiazzato molto probabilmente da un altro volto storico del Fanta Melito, ovvero Carlo Addeo, di cui Davide Della Rocca ha spinto tanto per il suo ritorno.

Nel frattempo in Serie B, i lavori per il completamento della griglia sono ormai vicini al concludersi, si continua a parlare con insistenza di Daniele Della Rocca, che con il suo ritorno sarebbe alla sua seconda partecipazione, ma anche di Emanuele Mungiguerra, che sarebbe il presidente in Serie B, con più presenze di tutti, nonchè anche il più titolato, poichè unico ad aver alzato almeno un trofeo (Classifica Punteggi 2016/17), altri 2 nomi invece, di cui il presidente storico Giuseppe Fiondo si è preso la responsabilità di portare e presentare al più presto, non se ne sa ancora nulla.

Ecco la griglia attuale della prossima stagione 2019/20 (i nomi delle squadre potrebbero avere dei cambiamenti):

Serie A:

- Davide Della Rocca (Derrick United)

- Edoardo Salvatore Turo (??)

- Enzo Marrone (Lucio Dalla)

- Gennaro Sequino e Stefano Cecere (Paris Saint-Gennar)

- Giuseppe Della Rocca (Csk La Rissa)

- Giuseppe Fiondo e JJ (J.Json)

- Giuseppe Maione (Chievo Verona)

- Pasquale Della Rocca e Salvatore Della Rocca (Patatinaikos)

- Salvatore Fanone (Birrareal)

- Valerio Pennino (??)

Serie B:

- Antonio Esposito (??)

- Carmine Aprea (??)

- Claudio Arciello (??)

- Salvatore Esposito (??)

- Salvatore Muto (??)

- (??)

- (??)

- (??)

- (??)

- (??)

Possibili ritorni: Daniele Della Rocca, Emanuele Mungiguerra.

Possibili arrivi: Francesco Piscopo e Giuseppe Sassone (in società), Lorenzo Gentile.

Also Featured In

    Like what you read? Donate now and help me provide fresh news and analysis for my readers   

PayPal ButtonPayPal Button

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com

bottom of page