Fanta Melito 2019/2020: le date provvisorie
![](https://static.wixstatic.com/media/694b01_10627ef1cbde40b698da59eaeed60837~mv2.jpg/v1/fill/w_512,h_512,al_c,q_80,enc_avif,quality_auto/694b01_10627ef1cbde40b698da59eaeed60837~mv2.jpg)
Manca circa un mese e mezzo all'inizio dell' undicesima edizione del Fanta Melito, l'edizione più grande e ricca di sempre, e sono uscite le prime date provvisorie per le due aste di Serie A e Serie B.
La Serie A quest'anno ospiterà ben 5 squadre già campioni almeno una volta nella propria storia, ovvero il Derrick United di Davide Della Rocca con 3 titoli più 1 condiviso, la squadra di Edoardo Salvatore Turo con 2 titoli, la squadra di Enzo Marrone con 1 titolo, la squadra di Giuseppe Della Rocca con 1 titolo e la squadra di Giuseppe Maione con 1 titolo condiviso.
Ai 5 presidenti già citati si aggiungeranno Salvatore Fanone, Giuseppe Fiondo con Raffaele Bottino, Pasquale Della Rocca con Salvatore Della Rocca, Gennaro Sequino con Stefano Cecere e il ritorno di Valerio Pennino dopo 2 anni di assenza.
La dara provvisoria per l'asta di Serie A dovrebbe essere venerdì 6 settembre di sera, anche se presidenti come Enzo Marrone, Valerio Pennino e Giuseppe Maione lasciano alcune perplessità sulla data non dando certezza su di essa.
Nel frattempo la situazione in Serie B è ancora tesa, non essendo ancora completa la griglia di partenza con ancora 3 spazi da occupare, ma con molti nomi accostati.
Molte le new entry, ben 5, Antonio Esposito, Salvatore Muto, Claudio Arciello, Carmine Aprea e Armando Sabatino, gradito il ritorno dopo tanti anni di assenza di Salvatore Esposito per la sua seconda partecipazione, mentre di lusso la presenza in B di Emanuele Mungiguerra, che dovrebbe partecipare per la terza volta con già una Classifica Punteggi nella sua bacheca e un pass diretto per la Serie A nel caso qualcuno dovesse venire meno dei dieci partecipanti citati prima.
Gli altri nomi accostati sono quelli di Daniele Della Rocca, Alessio Avolio, Marco Lizza, Francesco Piscopo e Giuseppe Sassone, mentre gli arrivi di altre 2 new entry portate da Giuseppe Fiondo sono stati momentaneame dal presidente di lega Davide Della Rocca per dare spazio a nomi di maggior prestigio.
L'asta di Serie B dovrebbe svolgersi lunedì 9 settembre favorendo anche i due barbieri Emanuele e Antonio.
Di seguito tutte le date provvisorie:
31 Agosto: data ultima di iscrizione
3/4 Settembre: pubblicazione regolamento 2019/2020
6 Settembre: Asta di Serie A
6 Settembre: Sorteggi Super Coppa
6 Settembre: Inizio mercato Serie A
9 Settembre: Asta Serie B
9 Settembre: Inizio mercato Serie B
13 Settembre: Chiusura mercato
14 Settembre: Inizio Serie A
14 Settembre: Inizio Serie B
14 Settembre: Inizio Qualificazioni Coppa italia