top of page

Serie A e Serie B al via

Manca meno di un mese all'attesissima asta che darà il via alla stagione 2019/2020, 11° edizione del Fanta Melito.

Campioni in carica sia Della Rocca Davide che Turo Edoardo, che quest'anno riparteciperanno con 2 squadre differenti alla Serie A, affascinante quindi la sfida per capire se uno dei due si riconfermerà campione, unici 2 ad aver alzato il trofeo di campione più di una volta.

Il presidente Fiondo Giuseppe ha posto una prerogativa importante lasciando nel dubbio la data definitiva dell'asta di Serie A, 4 o 6 Settembre?

Nel frattempo confermata la regola delle retrocessioni, saranno 2 i retrocessi alla Serie B e altrettanti i promossi.

Serie B ancora incompleta nonostante i continui proclami del presidente Turo.

Il presidente Della Rocca Davide ha comunque "promesso" di lavorare nei prossimi giorni per definire la griglia di partenza.

Nonostante la griglia non sia pronta, quasi tutti i presidenti, soprattutto Claudio Arciello, Carmine Aprea e Antonio Esposito, si sono espressi in maniera positiva nel confermare la data di lunedì 9 Settembre, conferme indirette anche dal presidente Muto Salvatore, ancora inespressi gli altri.

Voci portano negli ultimi 3 slot di Serie B, il ritorno di Della Rocca Daniele, con una sola partecipazione e un 3° posto, e addirittura di un ex campione, Alessio Avolio, partecipante di lusso per la Serie B, e come per il calcetto del giovedì, resta un'incognita totale il nome del 10° presidente, che quasi sicuramente non sarà uno dei nomi pronunciati nei vecchi sondaggi, si allontana quindi la possibilità di vedere nel Fanta Melito in coppia Giuseppe Sassone e Francesco Piscopo.

Confermato il format della Coppa Italia, che vedrà per le prime 19 giornate tutte le compagini impegnate nelle qualificazioni, per i 16 posti disponibili alla competizione.

Nelle ultime ore è trapelata la notizia di impostare 2 fasi a gironi, allungando la competizione, ma resta una diceria di poco conto al momento.

Confermato anche il metodo di sorteggio, gruppi con fasce e eliminatorie a tabellone prestabilito.

Non ancora confermato il quadrangolare di Super Coppa tra J.Json, Paris Saint-Gennar, Derrick United, e la squadra di Turo che è ancora senza nome.

Il presidente Turo Edoardo nelle ultime ore è stato chiaro in merito, finchè non sarà certa la sua presenza in solitaria per l'anno venturo, non trapelerà nessun nome societario, si attendono quindi maggiori informazioni nelle prossime giornate.

Ormai il tempo è agli sgoccioli e ci sono ancora molte cose da decidere, riuscirà il presidente Della Rocca Davide nel terminare il roster di Serie B?

Cose da terminare:

- Lista Serie B (7/10)

- Ufficializzazione Super Coppa

- Data asta Serie A

- Regolamento ufficiale 2019/20

- Conferme da parte del presidente Maione per la Serie A

Also Featured In

    Like what you read? Donate now and help me provide fresh news and analysis for my readers   

PayPal ButtonPayPal Button

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com

bottom of page