Serie A: Birrareal e CSKA Pokkiamo al comando! Grande prestazione del Tettenham! Primo punto per il
![](https://static.wixstatic.com/media/694b01_19096114d24744138fcd4293d120a612~mv2.jpg/v1/fill/w_600,h_387,al_c,q_80,enc_avif,quality_auto/694b01_19096114d24744138fcd4293d120a612~mv2.jpg)
Quarta giornata di Serie A archiviata, e il J.Json cede momentaneamente il primo posto alla coppia Birrareal - CSKA Pokkiamo, entrambe vittoriose nei propri match.
La squadra di Salvatore Fanone ha vinto per 3 a 2 senza poche difficoltà contro il Benfiga, decisivi alla fine Sirigu che para un rigore, e il rigore di Belotti, oltre la rete di Castrovilli e l'assist di Dybala.
Gli ospiti fanno lo stesso con Donnarumma, ma tra i due portieri cambia solamente il voto, 6,5 soltanto per il portiere ospite.
A nulla valgono la rete di Manolas e la doppietta di Gomez più il modulatore di difesa di +1, che a causa di un disastroso Chiriches, si fermano a quota 73, non oltrepassando la quota dei due goal.
Sfida di vertice tra J.Json e CSKA Pokkiamo, vinta da questi ultimi per 5 a 2.
Assist di Hateboer e di Mkhitaryan più reti di Dzeko e Caicedo, prestazione comunque intaccata in senso negativo dal rigore sbagliato di Chiesa, ma gli ospiti sono troppo forti a questo giro, con una difesa perfetta che regala anche un +3 di modulatore e la rete di Gosens, più assist e goal di Milinkovic-Savic (in foto) e la rete di Mertens, finisce quindi 5 a 2.
Grandiosa prestazione del Tettenham che vince per 4 a 0 nonostante giocasse in 10 contro un' Azzurra F.C. annichilito, forse anche dal trambusto del nuovo arrivo in società di Azzurra Maione, ne approfittiamo noi della redazione, per rinnovare ancora gli auguri al presidente dell'Azzurra F.C.
Squadra di Turo che avrebbe potuto vincere anche per 6 a 0 se avesse giocato in undici, masi accontenta, vittoria devastante che arriva grazie all'ottimo Pau Lopez e le reti di Castro, Ribery, Zapata (più assist), Cristiano Ronaldo e Rafael Leao, con tanto di lusso di Verdi in panchina.
Padroni di casa che non possono niente, giocano anch'essi in 10, con cambio di formazione per la consegna sbagliata della panchina (4 attaccanti), e nonostante la rete di Faraoni, entrato dalla panchina, con +1 di modulatore e l'assist di Callejon, Kolarov vanifica tutto con un rigore sbagliato.
Primo punto in campionato per il Derrick United, che pareggia al fotofinish grazie a una rete di Inglese contro i rivali del Bunga Bunga F.C., che sia un segnale di risveglio dal lungo torpore? Tutti i tifosi ci sperano.
Pareggio che alla fine sta anche stretto, dato il mezzo punto che mancava alla vittoria, costa caro l'errore di mettere sepe come panchinaro di Gollini, aiuta comunque nell'impresa la rete di Radu e l'assist di Luis Alberto, per gli ospiti assist di Stryger Larsen e Khedira, più le reti di Sensi e Immobile (più assist), ma tutto questo non basta per strappare la vittoria.
Nell'ultima partita di giornata, 1 a 1 tra F.C. Portosfiga e F.C. Santaclaus, padroni di casa graziati da Gervinho che sbaglia un rigore e l'espulsione di Soriano.
I padroni di casa segnano con Pjanic e assist di Lautaro Martinez, rimane in panchina invece Sanchez.
Gli ospiti ce la mettono tutta, ma troppa sfortuna e solo 1 goal in porto, grazie al rigore segnato da Pulgar e gli assist di Duncan e Luiz Felipe più il punto di modulatore difensivo, ma è comunque perfetta parità (68 pari), ed è 1 a 1.
Ecco la classifica dopo la 4° giornata di Serie A:
1) Birrareal 9 pt
2) CSKA Pokkiamo 9 pt
3) F.C. Portosfiga 7 pt
4) J.Json 7 pt
5) Tettenham 6 pt
6) F.C. Santaclaus 5 pt
7) Bunga Bunga F.C. 5 pt
8) Azzurra F.C. 4 pt
9) Benfiga 3 pt
10) Derrick United 1 pt