FOCUS Serie A: Tutto ciò che c'è da sapere per il 5° turno!
![](https://static.wixstatic.com/media/694b01_0e8ec81763ec42178f458ae918939fde~mv2.jpg/v1/fill/w_770,h_410,al_c,q_80,enc_avif,quality_auto/694b01_0e8ec81763ec42178f458ae918939fde~mv2.jpg)
Classifica di Serie A cortissima, come giusto che sia dopo solo 4 giornate, ma ciò che ne evince è l'assoluto equilibrio tra le squadre.
Ritroviamo in vetta il Birrareal accompagnato dal CSKA Pokkiamo entrambi a 9 punti ma seguiti a 7 dal J.Json e F.C. Portosfiga, e a 6 punti dal Tettenham.
La prossima giornata sarà ricca di sfide affascinanti da alta classifica, innanzitutto Birrareal - J.Json.
Dopo la sfida infinita per il 2° posto dell'anno scorso tra le due società, sfida poi vinta dalla squadra di Salvatore Fanone, le due squadre si ritrovano nuovamente protagoniste in positivo, e pronte a una nuova sfida di campionato, dove al momento vede in leggero vantaggio il Birrareal, dati i molti infortuni in casa J.Json, ma la battaglia tra Dzeko (J.Json) e Belotti (Birrareal), sarà tutt'altro che scontata.
L'altra capolista (CSKA Pokkiamo), si ritrova a dover affrontare un derby, che sembra agibile sulla carta, data la scarsa condizione dei rivali del Derrick United, sorprendentemente in ultima posizione ad un solo punto in classifica, confermando le difficoltà che la squadra riscontra nei fanta a 10 squadre, nonostante adesso in società vi sia anche Daniele Della Rocca, che nel primo e ultimo fanta a 10 squadre, arrivò 3° al fotofinish ai danni di Quelli Della Patatina Soccer di Edoardo Salvatore Turo, oggi Tettenham.
A proposito di Tettenham, che dopo 2 sconfitte di fila, ne trova altrettanto, ma di vittorie.
La prossima sfida regalerà ai tifosi, una di quelle sfide affascinanti e avvincenti, contro l'F.C. Portosfiga, e in caso di vittoria, ci sarà sicuramente l'aggancio ad almeno il 3° posto, e se la forma della squadra dovesse confermarsi quella vista nelle prime 4 giornate, nulla vieta di poterci credere, ma attenzione alla squadra di Gennaro Sequino e Stefano Cecere, che anche se tra le squadre in vetta è quella con l'attacco peggiore, è anche quella con la difesa migliore di tutto il torneo, confermando i caratteri malauguranti del proprio nome societario "Portosfiga", poichè gli avversari, in 4 partite, hanno insaccato solamente 4 reti, 3 delle quali dall'Azzurra F.C.
Azzurra F.C. che dovrà vedersela contro un animato Bunga Bunga F.C., entrambe le squadre sembrano intenzionate a portarsi l'intera posta in palio a casa, i pronostici danno leggermente favorita la squadra di Enzo Marrone, che con Ciro Immobile è pronta a vincere a suon di goal.
Nell'ultima sfida, il Benfiga dovrà vedersela contro l'F.C. Santaclaus di Claudio Arciello, che come previsto fatica a trovare la forma perfetta, poichè solo al primo anno di Serie A, ma che comunque con i suoi 5 punti in classifica, si trova attualmente al 6° posto, con la possibilità, grazie a risultati favorevoli in altre partite, di raggiungere almeno il 3°/4° posto in classifica già dal prossimo turno, Benfiga invece che si trova inaspettatamente in 9° posizione con 3° peggior attacco e difesa del campionato, ci si aspeta un cambio di rotta imminente.