Coppa Italia: Il J.Json si qualifica, ma che fatica! Eliminato il Parco Le Mimose! 2 posti per 4 squ
![](https://static.wixstatic.com/media/694b01_cbc3e261cf3943f094f1e3204d5932d5~mv2.jpg/v1/fill/w_980,h_549,al_c,q_85,usm_0.66_1.00_0.01,enc_avif,quality_auto/694b01_cbc3e261cf3943f094f1e3204d5932d5~mv2.jpg)
Penultima giornata di Qualificazioni alla Coppa Italia ormai archiviata, e finalmente anche i campioni in carica del J.Json si qualificano con un sonoro 4 a 0 rifilato a uno svogliato Derrick United già qualificato.
La squadra di Giuseppe Fiondo e Raffaele Bottino, sono intenzionati ad andare il più avanti possibile nella competizione nonostante le mille difficoltà incontrate per il solo qualificarsi, molto probabilmente partiranno dall'ultima fascia nonostante siano campioni in carica, il che potrebbe significare avere una mina vagante nel proprio girone per gli avversari, e molto probabilmente il girone del J.Json sarà un vero e proprio girone di ferro, come quello dell'anno scorso con Birrareal, Tettenham (oggi scisso in Tettenham e Derrick United) e Patatinaikos (attualmente Benfiga), tutte squadre che potrebbero reincontrare, per l'ennesimo girone della morte.
Per i padroni di casa, partecipano alla festa del goal Chiesa (in foto), Under, Dzeko e Caicedo, con un assist di Lirola.
Deve dire addio anzitempo ai proprio sogni di gloria il Parco Le Mimose, che nonostante il pareggio per 2 a 2 contro il Bunga Bunga F.C.
I padroni di casa ci hanno creduto per tutta la partita, mostrando un'esibizione esemplare davanti ai propri tifosi contro una squadra di Serie A nettamente più forte e in forma, ma purtroppo il goal di Chiesa e l'assist di Pellegrini Lo. non bastano a portare a casa 3 punti fondamentali per continuare a sperare nella qualificazione, per gli ospiti invece va a segno Stryger Larsen con assist, più un modificatore di difesa di +3.
Vince e convince il Carminebomber10 per 3 a 0 contro il Beverly INPS, vittoria importantissima che permette ai tifosi di sperare ancora nella qualificazione, chiamati però a dover vincere ancora e sperare in un ulteriore passo falso delle squadre davanti.
Per i padroni di casa a segno con una doppietta Torregrossa, inutile l'assist di Zapata per gli ospiti.
Ora il Carminebomber10 è chiamato a vincere nell'ultima partita contro il Verdasco Team, sfida difficile ma non impossibile per chi ambisce alla qualificazione tra le magnifiche 16.
Pareggiano sia lo Scopenagen che il BarbeReal-Madrid in partite emozionanti.
La squadra di Salvatore Muto domina sul campo del Benfiga, confermandosi squadra rinata e dal potenziale mostruoso, eppure il pareggio per 3 a 3 complici gli altri risultati, lo lasciano ancora per 1 punto nella zona baratro.
Non bastano i due goal di Cristiano Ronaldo, il goal di Linetty e il goal di Petagna, più l'assist di Nandez, colpa di Balotelli e della sua espulsione, errore che potrebbe costare caro in ottica qualificazione per la squadra di Salvatore Muto, che comunque ora è chiamata a vincere contro il Parco Le Mimose nell'ultima partita, che dopo la giornata di oggi è ufficialmente fuori dai giochi.
I padroni di casa del Benfiga pareggiano sul fotofinish grazie alla doppietta di Torregrossa, e il goal del solito Hernandez, il 6 di Gomez regala un 74 preciso preciso per i padroni di casa che gli permette di pareggiare.
Non basterebbe un pareggio con sconfitta del BarbeReal-Madrid, in virtù della sconfitta per 3 a 0 nello scontro diretto, la squadra di Muto è chiamata a vincere e sperare, se dovesse arrivare a pari punti con il Team Kekkoaprea invece sarà la squadra di Muto a passare in virtù degli scontri diretti.
Il BarbeReal-Madrid pareggia invece per 2 a 2 contro il Verdasco Team grazie alle reti di Pandev e Berardi.
Valanga di assist per gli ospiti, oltre al goal più assist di Stryger Larsen, assist anche per Dybala, Biraghi e doppio Tonali.
Perde e non ne approfitta il Team Kekkoaprea che soccombe per 6 a 2 contro il Birrareal.
Non basta la doppietta di Joao Pedro per i padroni di casa più gli assist di Benassi e Lucas Leiva, poichè anche gli ospiti possono contare sulle reti di Joao Pedro, ma anche della tripletta di Immobile, l'assist di Dybala e la rete di Mancosu, una vera ecatombe per il divario tecnico tra le due squadre.
Classifica attuale delle ultime 4 interessate agli ultimi 2 posti disponibili:
15- Team Kekkoaprea 20 pt
16- BarbeReal-Madrid 19 pt
17- F.C. Scopenagen 18 pt
18- Carminebomber10 17 pt
Calendario per le 4 squadre sopracitate:
Lee7 - Team Kekkoaprea
ReNapoli - BarbeReal-Madrid
Verdasco Team - Carminebomber10
F.C. Scopenagen - Parco Le Mimose
Qualificate:
- F.C. Hairstudio (testa di serie)
- Benfiga (prima o seconda fascia)
- Verdasco Team (prima o seconda fascia)
- Bunga Bunga F.C. (prima o seconda fascia)
- Birrareal (prima o seconda fascia)
- Azzurra F.C. (prima o seconda fascia)
- Lee7 (seconda o terza fascia)
- CSKA Pokkiamo (seconda o terza fascia)
- Derrick United (seconda, terza o quarta fascia)
- Tettenham (seconda, terza o quarta fascia)
- F.C. Portosfiga (seconda, terza o quarta fascia)
- ReNapoli (terza o quarta fascia)
- Beverly INPS (terza o quarta fascia)
- J.Json (terza o quarta fascia)
- ??? (quarta fascia)
- ??? (quarta fascia)
Eliminate:
19- Parco Le Mimose 15 pt
20- F.C. Santaclaus 10 pt
Altri risultati 18° Giornata:
Tettenham - Azzurra F.C. 2-1
F.C. Santaclaus - Lee7 0-4
F.C. Hairstudio - ReNapoli 2-1 (F.C. Hairstudio matematicamente primo)
F.C. Portosfiga - CSKA Pokkiamo 0-0