Serie A: Benfiga campione d'inverno! A valanga il Birrareal e il J.Json! Vincono anche Azzurra e
![](https://static.wixstatic.com/media/694b01_ec1f3bdfb6e0419f93cc055871cb2a8c~mv2.jpg/v1/fill/w_980,h_453,al_c,q_85,usm_0.66_1.00_0.01,enc_avif,quality_auto/694b01_ec1f3bdfb6e0419f93cc055871cb2a8c~mv2.jpg)
Siamo arrivati a metà stagione, e dopo la chiusura della 18° Giornata di Serie A, il Benfiga si proclama per la prima volta nella propria storia campione d'inverno, e anche se non è un titolo ma solo una proclamazione di metà stagione, è comunque il punto più alto mai raggiunto dal duo in solitaria di Pasquale Della Rocca e Salvatore Della Rocca.
Vittoria al cardiopalma per il Benfiga contro il Bunga Bunga F.C. di Enzo Marrone per 3 reti a 2, in una partita in bilico fino all'ultimo secondo.
I padroni di casa vincono grazie alla doppietta di Torregrossa (in foto), la rete di Hernandez, e l'assist di Lazovic, ospiti invece che rispondono con goal e assist di Stryger Larsen e +3 di modulatore difensivo, ma non basta, il Benfiga è ancora in cima e non sembra intenzionata a voler cedere il posto d'onore.
Non c'è partita tra il Santaclaus e il Birrareal, partita che finisce per 6 a 0 per gli ospiti in un match dal risultato tennistico.
Gli uomini di Salvatore Fanone vincono grazie alla rete di Mancosu, l'assist di Dybala, la doppietta di Joao Pedro e la tripletta di Immobile, più un +1 di modulatore difensivo.
Grande contestazione dei tifosi del F.C. Santaclaus dato il periodo negativissimo, 10 punti in 18 partite sono un bottino troppo misero per il solo pensare di poter competere nella massima serie, e anche se la partecipazione è frutto di ripescaggio, i tifosi sono convinti che il presidente Claudio Arciello avrebbe potuto fare molto di più per poter lottare almeno nella salvezza, ritenendo la squadra, priva di veri campioni, spacciata già da ora.
Torna alla vittoria, in modo sontuoso il J.Json, per ben 4 a 0 contro il Portosfiga, costretto però a giocare in 10 per uno sbaglio di formazione.
Vanificati gli assist di Pellegrini Lo. e di Tonali (due assist), più il goal di Ilicic, d'altro canto gli ospiti rispondono con i goal di Under, Chiesa, Dzeko e Caicedo, più l'assist di Lirola e un +1 di modulatore difensivo.
La squadra di Gennaro Sequino e Stefano Cecere è in silenzio stampa, invece il presidente del J.Json Giuseppe Fiondo è momentaneamente lontano dalla squadra per affari nel nord Europa.
Importantissima vittoria per 1 a 0 dell'Azzurra F.C. contro il Derrick United, che si ritrova al secondo posto a -2 dal primo insieme al Birrareal, contro ogni rosea aspettativa.
I padroni di casa vincono sul fil di lana con un 66 striminzito grazie alla rete di Pandev, gli ospiti invece dovranno leccarsi le ferite, partita confusa e Balotelli espulso.
Ora il Derrick United di Davide Della Rocca e Daniele Della Rocca (ex presidente del Daniel Nicosia anno 2017/18), è al nono posto,sorpassato per scontri diretti anche dal Tettenham che è tornato a macinare punti, trovandosi in piena zona retrocessione.
La squadra è chiamata a fare qualcosa di importante già dalla prossima partita contro il Portosfiga, d'altro canto i tifosi dell'Azzurra F.C. sono in estasi per l'esaltante stagione sia in campionato che in coppa.
Nell'ultima partita di giornata, altra vittoria per il Tettenham per 2 a 0 sul CSKA Pokkiamo, che con la 4° vittoria nelle ultime 5 partite, sembra aver cacciato via la sfiga, grazie anche ai ritorni di giocatori chiave, determinante in questa partita la doppietta di Cristiano Ronaldo e l'assist di Zapata, a nulla serve l'assist di Acerbi per gli ospiti che non spinge neanche a quota 66 la squadra.
Il presidente del Tettenham, ha commentato in conferenza stampa, che la squadra si è trovata semplicemente in un periodo sfortunato, durato anche troppo, ora le cose stanno tornando a posto.
"Ci aspettano 2 partite difficili nelle prossime due giornate, il Birrareal e il J.Json sono in buona forma realizzativa, e per vincere dovremo pensare a fare più goal possibili, perchè il posto che ci spetta è sul podio, e dobbiamo continuare a vincere per poterci riavvicinare!".
Classifica dopo metà campionato:
1- Benfiga 32 pt
2- Birrareal 30 pt
3- Azzurra F.C. 30 pt
4- F.C. Portosfiga 28 pt
5- Bunga Bunga F.C. 26 pt
6- J.Json 26 pt
7- CSKA Pokkiamo 24 pt
8- Tettenham 23 pt
9- Derrick United 23 pt
10- F.C. Santaclaus 10 pt