top of page

Coppa Italia: Miracolo Scopenagen! I tifosi sono in delirio per la qualificazione all'ultima gio


Ci hanno incredibilmente creduto, da ultimissimi, a 15° proprio all'ultima giornata, come in una favola calcistica a lieto fine, battendo per 3 a 0 nell'ultima giornata il Parco Le Mimose, e ora i tifosi credono fortemente nell'impresa di passare il girone che verrà sorteggiato in settimana, e qualunque sia il responso delle urne, lo Scopenagen c'è e ci proverà!

La vittoria arriva grazie alle reti su rigore di Petagna e Pazzini, e la rete di Cristiano Ronaldo (in foto), gli ospiti ormai eliminati già dalla scorsa settimana, non provano neanche minimamente a giocarla, facendosi surclassare dagli avversari.

Il presidente Muto Salvatore è parso entusiasta ai microfoni di Fanta Melito Magazine, ammettendo che è una qualificazione, che seppure porti tanta gioia e armonia tra i tifosi e lo spogliatoio, settimane fa non riusciva neanche lontanamente a sognarla, ringraziando ogni membro della squadra e dello staff per la gioia incommensurabile data a presidenza e tifosi.

Il presidente Turo Edoardo Salvatore, ha commentato successivamente la qualificazione dello Scopenagen, dicendo che sono settimane che gli diceva che si sarebbe qualificato, e che l'acquisto di Cristiano Ronaldo in squadra è stato determinante per la riuscita di questa impresa, ora la squadra di Muto, gemellata con il Tettenham, sarà un ulteriore ostacolo insidioso per la conquista del trofeo.

Perde il Team Kekkoaprea per 1 a 0 contro il Lee7, ma nonostante la sconfitta la squadra di Francesco Aprea, complici gli altri risultati, riesce comunque a qualificarsi con il brivido.

Per la cronaca il Lee7 va a segno con Nainggolan, mentre la squadra di Francesco Aprea, gioca in 10, e nonostante il rigore parato da Dragowski e il goal (con espulsione) di Lautaro Martinez, non superano nemmeno quota 66.

E dopo settimane sempre in bilico al 16° posto, il BarbeReal-Madrid perde 4 a 1 contro il ReNapoli, uscendo fuori anche dalla Coppa Italia, aizando l'ira dei propri tifosi, scontenti dell'andazzo stagionale, complice anche l'ultimo posto in Serie B, il solo Rebic non può nulla contro uno straripante Ilicic (tripletta), la rete di Acerbi e gli assist di Cristante e Lazovic, mancava poco che venisse rifilato anche il 5° goal.

Esce fuori a testa alta dalla competizione il Carminebomber10, che sfiora l'impresa di battere il Verdasco Team (per mezzo punto), dovendo pareggiare 2 a 2.

Vittoria che, complice la vittoria dello Scopenagen, non sarebbe comunque servita a nulla, dato che sarebbe finito a pari punti con i cugini del Team Kekkoaprea, che per scontri diretti gli erano sopra, impresa quindi solo accarezzata, ma i giocatori sono comunque usciti dal campo tra gli applausi dei propri sostenitori.

Per il Carminebomber10 assist di Soriano e modulatore difensivo di +3, mentre i padroni di casa del Verdasco Team a segno Gosens e Kulusevski.

Il presidente Carmine Aprea, ha poi dichiarato davanti ai microfoni, che come prima esperienza, nonostante sia andata male non riuscendo nemmeno a qualificarsi per i gironi , è comunque contento delle risposte che i suoi uomini stanno dando in campo, sperando di riuscire comunque a dare una gioia, tra campionato e classifica punteggi, ai propri tifosi.

Ora che le qualificazioni sono finite, arriva il bello, presto vi saranno i sorteggi dei gironi di Coppa Italia, definendo il cammino fino in finale di ogni squadra.

La competizione mai come quest'anno promette fuoco e fiamme.

Also Featured In

    Like what you read? Donate now and help me provide fresh news and analysis for my readers   

PayPal ButtonPayPal Button

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com

bottom of page