Coppa Italia: Buona la prima per i campioni! Goleada del Verdasco Team! Minifuga per il CSKA Pokkiam
![](https://static.wixstatic.com/media/694b01_9ee2c2a9aae24e97819a73ba2b9dd00c~mv2.jpg/v1/fill/w_620,h_349,al_c,q_80,enc_avif,quality_auto/694b01_9ee2c2a9aae24e97819a73ba2b9dd00c~mv2.jpg)
Prima storica giornata di Coppa Italia a 16 squadre per il Fanta Melito in archivio, che regala la bellezza di un totale di 33 reti segnate, con una sola squadra rimasta a bocca asciutta.
Nel girone A vi è subito la minifuga del CSKA Pokkiamo, grazie alla vittoria per 3 a 2 sul ReNapoli, modulatore difensivo di +3, reti di Milinkovic-Savic e Mertens, nel frattempo F.C. Hairstudio e Beverly INPS pareggiano 1 a 1, nonostante i padroni di casa sembrassero in netto vantaggio grazie alle reti di Mertens e Rebic, ma costretti a giocare in 10 uomini, niente di fatto.
Nella prossima giornata il ReNapoli dovrà vedersela con l'Hairstudio, mentre il Beverly INPS giocherà in casa contro il CSKA Pokkiamo.
Nel girone di ferro, il B, pareggio interno inaspettato per il Team Kekkoaprea contro il Benfiga per 2 a 2, grazie al modulatore difensivo di +3 e il goal su rigore segnato da Criscito, risponde il Benfiga con Rebic acciuffando un pareggio.
Nel frattempo prima storica vittoria per il Lee7 (unica new entry ad aver vinto al primo turno), per 2 a 1 contro il Portosfiga, a nulla serve il goal su rigore di Criscito per i padroni di casa, gli ospiti vincono grazie all'assist di Colley e il goal su rigore di Immobile.
Nella prossima giornata il Lee7 giocherà in casa contro il Team Kekkoaprea, galvanizzato da un importante punto contro il Benfiga, mentre quest'ultima giocherà in casa contro il Portosfiga.
Nel girone C, i campioni in carica del J.Json vincono per 4 a 2 contro il Derrick United fuori casa, vittoria importantissima che arriva grazie ai due goal di Chiesa, la rete di Dzeko e l'assist di Lirola, a nulla servono i goal di Petagna e Pasalic per i padroni di casa.
Nell'altra partita il Tettenham vince soffrendo per 1 a 0 fuori casa contro la Juventus di Enzo Marrone, vittoria che arriva nonostante l'uomo in meno, a salvare la situazione è prima Gabbiadini con un importantissimo +3, poi l'intera difesa con l'aiuto finale importantissimo di Romagnoli che regala un 7 in pagella con +3 di modulatore importantissimi per la riuscita del raggiungimento di quota 66, i padroni di casa invece 0 idee, e sono chiamati a fare di meglio già nella prossima partita se non vogliono ripetere il girone disastroso dell'anno scorso.
Nel prossimo turno il Tettenham giocherà in casa contro il Derrick United, mentre il J.Json contro la Juventus, con la vittoria delle due squadre di casa si creerebbe da subito un vuoto di 6 punti alle spalle delle due compagini, cosa che favorirebbe non poco al passaggio del turno di entrambe le squadre.
Nel girone D sono volati veri e propri schiaffi.
Se negli altri gironi, vi è stato un complessivo di 7 reti segnate, qui ve ne sono state addirittura 12 in 2 partite ricche di goal.
Il Verdasco Team distrugge per 6 a 2 lo Scopenagen di Salvatore Muto, che dopo la qualificazione in extremis, rimette i piedi per terra.
Il presidente dopo la sconfitta ha dichiarato che la squadra sta lavorando sodo, adesso l'unica cosa che conta è tenere bassa la testa e pedalare.
Per i padroni di casa a segno Young, Milinkovic-Savic, Dybala, Dzeko e Mancosu (con assist), più un altro assist di Gosens, deleterio il +1 di modulatore difensivo.
Per gli ospiti ovviamente non bastano Petagna e Pasalic.
Nell'ultima partita del girone, il Birrareal vince fuori casa 3 a 1 contro l'Azzurra F.C. grazie alle reti di Dybala, Immobile e Mancosu (con assist), i padroni di casa invece superano quota 66 grazie al solo assist di Cornelius.
Ecco la situazione dopo la prima giornata dei gironi di Coppa Italia:
Girone A
1- CSKA Pokkiamo 3 pt
2- Beverly INPS 1 pt
3- F.C. Hairstudio 1 pt
4- ReNapoli 0 pt
Girone B
1- Lee7 3 pt
2- Team Kekkoaprea 1 pt
3- Benfiga 1 pt
4- F.C. Portosfiga 0 pt
Girone C
1- J.Json 3 pt
2- Tettenham 3 pt
3- Derrick United 0 pt
4- F.C. Juventus 0 pt
Girone D
1- Verdasco Team 3 pt
2- Birrareal 3 pt
3- F.C. Scopenagen 0 pt
4- Azzurra F.C. 0 pt