E la guerra civile la vince il "sì", il Fanta Melito, ove possibile, continuerà!
Settimane difficili, ricche di tensione e pensieri in contrasto, ad un tratto sembrava quasi di assistere ad un ammutinamento, con il presidente di lega Davide Della Rocca messo alla gogna mediatica per tutte le decisioni prese, non condivise dalla maggioranza degli altri fanta allenatori.
I presidenti che hanno combattuto, con maggiore enfasi, per il prosieguo della stagione, che vede, soprattutto in Serie A, una situazione, a 12 giornate dalla fine, di assoluta incertezza per la classifica finale, sono Edoardo Salvatore Turo del Tettenham, Giuseppe Fiondo del J.Json e Giuseppe Della Rocca del CSKA Pokkiamo.
D'altro canto i maggiori sostenitori del fermare la stagione, in appoggio a Davide Della Rocca, sono i presidenti Pasquale Della Rocca del Benfiga e Giuseppe Maione dell'Azzurra F.C. rispettivamente in prima e sesta posizione di Serie A, con una stagione che ha ancora tanto da dire.
Rimangono 12 giornate di campionato da disputare, una Classifica Punteggi da cominciare e una Coppa Italia da terminare (con calendario completamente modificato per farla terminare il prima possibile, a differenza della penultima giornata in quale era prevista la finale).
Edizione numero 11, che oltre alle tante modifiche apportate alle competizioni, e all'inserimento di nuove 10 squadre (la Serie B), passerà alla storia anche per quella più travagliata e lunga di sempre, dato che dovrebbe terminare verso fine luglio.
Sperando che non passi alla storia per la seconda stagione non portata a termine, dopo la seconda edizione, a differenza che quella fù portata a termine di comune accordo con 2 giornate di anticipo, dando il titolo a Giuseppe Maione, Davide Della Rocca e Carlo Addeo.