Coppa Italia: Benfiga, Verdasco Team, Birrareal e Tettenham a un passo dalla qualificazione, Portosf
![](https://static.wixstatic.com/media/694b01_0bc95f05df05478b82afccabd86e3390~mv2.jpg/v1/fill/w_514,h_288,al_c,q_80,enc_avif,quality_auto/694b01_0bc95f05df05478b82afccabd86e3390~mv2.jpg)
Altra giornata archiviata per l'edizione più grande di sempre della coppa Italia, e arriva il primo verdetto ufficiale, il Portosfiga è matematicamente eliminato dopo la quarta sconfitta di fila, stavolta contro il Lee7 per 1 a 0 sul fotofinish.
Tutta colpa di mezzo punto, il maggiore responsabile è sicuramente Kucka che si fa espellere a fine partita, la squadra così non pareggia e perde ogni speranza di qualificazione.
Inutile quindi la rete di Gervinho, di contro il Lee7 va a segno con Immobile e Orsolini, che permette alla squadra di casa, con questa importante vittoria di superare in classifica il Team Kekkoaprea, affermandosi al secondo posto.
Il Team Kekkoaprea perde per la prima volta contro il Benfiga in questo girone della morte, per 4 reti a 1.
I padroni di casa del Benfiga annichiliscono gli ospiti grazie alle reti di Lazovic e Rebic piu i due assist di Gomez e l'assist dello stesso Lazovic, gli ospiti ci provono timidamente ma gli assist di Caputo e Lautaro Martinez non bastano.
Girone B quindi che ci regala il primo verdetto, d'altro canto il girone A è quello più incerto di tutti.
Prima vittoria importantissima per l'Hairstudio per 5 a 3 fuori casa contro un coraggioso Beverly INPS.
Per i padroni di casa a segno Callejon, Zapata e Joao Pedro con annesso assist, ma non basta, perchè ladifesa fa acqua da tutte le parti, gli ospiti vincono grazie alle reti di Luis Alberto, Rebic, Mertens e la doppietta di Muriel, e per non bastare arriva anche il doppio assist di Gomez, Ora la squadra di Antonio Esposito e Paolo Colicchio è terza ma con il destino nelle proprie mani, il girone è apertissimo ancora per tutti.
Nell'altro match del girone A, vince in casa il ReNapoli contro il CSKA Pokkiamo per 3 a 1, acciuffando il primo posto in classifica.
Doppietta di Boga e goal e assist di Lazovic, permettono alla squara di Renato Sertino e Antonio Ceparano di continuare il proprio sogno Coppa Italia con una preziosissima vittoria, gli ospiti invece incespicano nella seconda sconfitta nonostante il goal di Mertens.
Nel girone C nulla di fatto, arrivano 2 pareggi che non fanno bene a nessuno.
Il Tettenham compie un incredibile suicidio sportivo, vittoria in tasca gettata per troppe scelte sbagliate di formazione, i migliori quasi tutti in panchina.
È 2 a 2 tra Tettenham e Bunga Bunga con un 73.5 che grida ancora vendetta, mezzo punto in più e si poteva già festeggiare la qualificazione al turno successivo, a segno comunque per i padroni di casa Cristiano Ronaldo + assist, Zapata e Luis Alberto, per gli ospiti invece il goal di Belotti più gli assist di Douglas Costa e Caputo, permettono di pareggiare inaspettatamente e rimanere in piena corsa per la qualificazione, che presumibilmente verrà giocata tutta alla prossima partita contro il J.Json.
J.Json che pareggia 2 a 2 contro il Derrick United, questi ultimi che con questo pareggio che sta anche stretto, rimangono ancora per miracolo appigliati al sogno qualificazione.
Padroni di casa del J.Json che vanno a segno con il solo Nainggolan, mentre gli ospiti con Ribery e Petagna, pareggio che dunque non sta stretto, ma di più, tutto ancora da giocarsi nei prossimi 180 minuti.
Nel girone D, tutto clamorosamente ancora aperto, ma per davvero pochissimo.
Lo Scopenaghe vince la sua prima partita in maniera clamorosa, per 5 a 1 contro il Verdasco Team, andando in vantaggio anche negli scontri diretti, cosa che gli lascia un piccolo spiraglio di luce per la qualificazione, ma come per le qualificazioni, anche qui si tratterebbe di un vero e proprio miracolo sportivo poichè non ha il destino nelle proprie mani, basterebbe un pareggio tra Birrareal e Verdasco al prossimo turno, per eliminare definitivamente dalla Coppa Italia in un colpo solo sia lo Scopenaghen che l'Azzurra.
Scopenaghen che comunque vince e convince grazie alla doppietta di Lasagna (in foto), Ribery, Cristiano Ronaldo + più assist e Petagna, mentre gli ospiti nonostante i goal di Dybala e Belotti non vanno oltre 1 goal.
Importantissima vittoria per 5 a 3 anche per il Birrareal contro l'Azzurra, che li avvicina tantissimo alla qualificazione al prossimo turno.
Per i padroni di casa segna Bastoni, De Ligt, Dybala, Immobile, Calhanoglu e Joao Pedro + assist, se non fosse stato per le 4 reti subite da Sirigu, la vittoria sarebbe stata ancora più schiacciante.
Gli ospiti le provano tutte ma devono arrendersi e dire quasi addio alle proprie ambizioni di qualificazione, nonostante le due reti di Boga e i due assist di Fabian Ruiz.
Ecco le classifiche aggiornate:
Girone A
01- ReNapoli 7
02- CSKA Pokkiamo 6
03- F.C. Hairstudio 5
04- Beverly INPS 4
Girone B
01- Benfiga 10
02- Lee7 7
03- Team Kekkoaprea 5
04- F.C. Portosfiga 0 (eliminata)
Girone C
01- Tettenham 8
02- J.Json 5
03- Bunga Bunga F.C. 5
04- Derrick United 2
Girone D
01- Verdasco Team 9
02- Birrareal 9
03- Azzurra F.C. 3
04- F.C. Scopenaghen 3