Serie A: Il Benfiga torna in cima, ma occhio al Tettenham! Signori che classe il Santaclaus e il Bun
![](https://static.wixstatic.com/media/694b01_a6ebb4231571465b9a651d2a7baf6030~mv2.jpg/v1/fill/w_256,h_197,al_c,q_80,enc_avif,quality_auto/694b01_a6ebb4231571465b9a651d2a7baf6030~mv2.jpg)
Che spettacolo questa Serie A, un equilibrio tra le squadre mai visto, e partite che regalano sempre insidie e sorprese.
Cambia per l'ennesima volta la capolista della Serie A, vi ritorna il Benfiga di Pasquale Della Rocca e Salvatore Della Rocca battendo fuori casa per 3 a 1 l'Azzurra di Giuseppe Maione.
I padroni di casa vanno a segno con Boga e Lasagna, ciononostante non riescono a superare la soglia di 1 goal, ne approfitta quindi la squadra ospite con Rebic e Lukaku, per un importantissima vittoria, ora la domanda fatidica è se riuscirà questa squadra di campioni a tenere la testa della classifica fino alla fine.
Ritorno in vetta grazie anche alla sconfitta del Birrareal per 3 a 1 contro il Tettenham di Edoardo Salvatore Turo, 8° risultato utile in campionato e i tifosi tra il -2 in campionato, la raggiunta dei quarti, e l'ottimo inizio in Classifica Punteggi, sono in estasi.
Padroni di casa masochisti, nonostante le reti di Calhanoglu, Mancosu e Dybala, Sirigu ritira il pallone dalla propria porta ben 4 volte e il povero Bastoni si fa espellere, risultato, 1 rete messa a referto.
Gli ospiti d'altro canto vincono grazie alle reti di Ronaldo, Fofana e Gabbiadini.
Potevano tornare al primo posto anche loro, ma il J.Json perde clamorosamente, sprofondando al 4° posto.
Il Santaclaus trova la 3° vittoria in campionato per ben 7 reti a 3 fuori casa contro il J.Json, i tifosi sono increduli, i tifosi ospiti d'altro canto, essendo momentaneamente terzi in classifica punteggi, cominciano a gioire, sperando in una clamorosa vittoria che sarebbe attribuibile ad un vero e proprio miracolo fantacalcistico.
Mkhitaryan e Ibrahimovic segnano per i padroni di casa più assist di De Paul, a segno per gli ospiti Cuadrado, Donnarumma, Berardi + assist, doppietta di Linetty e rigore parato da Skorupski.
Vince e convince ancora, allontanandosi dalla zona retrocessione, agganciando il 6° posto, il Bunga Bunga F.C. che batte il CSKA Pokkiamo fuori casa per 4 reti a 0.
I padroni di casa sbagliano ancora formazione, e l'assist di Mario Rui non porta neanche a un goal per la squadra di Giuseppe Della Rocca, con i tifosi confusi e increduli, con il rischio retrocessione che si fa sempre più imminente, ma un quarto di finale da giocare contro i primi della classe.
Gli ospiti d'altro canto vanno a segno con doppietta di Pulgar dal dischetto, Caputo e Belotti, più assist di Bonaventura, e i tifosi con un quarto di finale molto ostico da giocare, e una classifica più tranquilla sembrano finalmente più contenti e sereni.
Nell'ultima partita di giornata, noiosissimo pareggio per 0 a 0 tra Derrick United e Portosfiga, gli ospiti forse avrebbero potuto vincer grazie alla rete di Kucka su rigore, ma Lautaro Martinez distrugge i sogni vittoria della squadra sbagliando il suo di rigore.
Ecco la classifica aggiornata a -8 dalla fine:
01- Benfiga 48
02- Birrareal 46
03- Tettenham 46
04- J.Json 45
05- F.C. Portosfiga 43
06- Bunga Bunga F.C. 39
07- Azzurra F.C. 39
08- Derrick United 36
09- CSKA Pokkiamo 34
10- F.C. Santaclaus 18
Verdetti:
- F.C. Santaclaus fuori dalla lotta al podio