Serie A: Il Derrick United stacca Il CSKA, finisce qui la lotta salvezza? Retrocede matematicamente
![](https://static.wixstatic.com/media/694b01_3b3f65e2997a469fbbc0ee9293c1edd8~mv2.jpg/v1/fill/w_514,h_288,al_c,q_80,enc_avif,quality_auto/694b01_3b3f65e2997a469fbbc0ee9293c1edd8~mv2.jpg)
-7 alla fine del campionato, e altri importantissimi match archiviati nella storia della Serie A.
Vince il Derrick United fuori casa per 1 a 0 sul Santaclaus grazie alla rete di un inaspettato Lozano, con tanto di assist del redivivo Schone, mentre i padroni di casa nonostante la rete di Berardi e l'assist di Cuadrado, non riesce a mettere a segno almeno un goal per pareggiarla, e con questa sconfitta, il Santaclaus è matematicamente retrocesso in Serie B con 7 giornate di anticipo.
Grazie a questa vittoria con la contemporanea sconfitta del CSKA, il Derrick si porta a +5 dalla zona retrocessione, è una lotta chiusa? Sarà il campo a dircelo.
CSKA Pokkiamo che perde lottando in casa del Benfiga per 4 a 2, Lazovic, Rebic e Torregrossa per i padroni di casa, Rabiot e Barrow per gli ospiti, e mentre la squadra di Giuseppe Della Rocca è sempre più nel baratro, e dopo il 7° posto dell'anno scorso (Serie A a 8), un nuovo penultimo posto fa crescere il malumore tra le fila dei tifosi.
Cantano invece i tifosi del Benfiga che a +3 sul J.Json, sono al primo posto in classifica, e con un quarto di finale quasi in tasca, hanno tutto per sognare.
J.Json che torna per l'appunto al secondo posto a -3 dal Benfiga grazie a una straordinaria vittoria per 3 a 2 sul Tettenham fuori casa, nonostante le 4 reti subite da Szczesny, le reti di De Paul (in foto), Caicedo, Ibrahimovic e Mkhitaryan (+ assist), portano in trionfo la squadra di Giuseppe Fiondo e Raffaele Bottino, vera e propria nemesi del Tettenham.
Squadra di Turo che cerca di pareggiarle in tutti i modi, ma due goal (1 di Verdi e 1 di Candreva), successivamente trasformati dalla lega di Serie A, in autogoal dei difensori avversari, ha fatto sì che la partita finisse con una sconfitta, e quindi le reti di Ronaldo, Candreva e l'assist di Fofana non bastano nemmeno per pareggiare la partita.
Perde anche il Birrareal per 2 a 0 in casa del Bunga Bunga di Enzo Marrone.
La squadra è parsa disorientata, messa malissimo in campo, complice anche un po la stanchezza, infatti Mancosu sbaglia addirittura un rigore, ne approfitta quindi il Bunga Bunga che grazie alla rete di Belotti e gli assist di Bonaventura e Insigne, vincono facilmente la partita.
Nell'ultima partita di giornata l'Azzurra vince 2 a 0 in casa del Portosfiga grazie alla rete di Lasagna con assist di Fabian Ruiz.
I padroni di casa sembrano davvero faticare a tornare a macinare punti in campionato, sembrano la squadra più colpita negativamente dal periodo di quarantena, e nonostante il rigore segnato da Kucka, la partita finisce con una nuova sconfitta.
Classifica aggiornata:
01- Benfiga 51
02- J.Json 48
03- Birrareal 46
04- Tettenham 46
05- F.C. Portosfiga 43
06- Bunga Bunga F.C. 42
07- Azzurra F.C. 42
08- Derrick United 39
09- CSKA Pokkiamo 34
10- F.C. Santaclaus 18
Verdetti:
- F.C. Santaclaus retrocessa