Serie A: Frenano il Benfiga, il J.Json e il Birrareal, ne approfitta il Tettenham! Grandi vittorie p
![](https://static.wixstatic.com/media/694b01_5278b8988d17479e8e97ec354fdfcf40~mv2.jpg/v1/fill/w_514,h_288,al_c,q_80,enc_avif,quality_auto/694b01_5278b8988d17479e8e97ec354fdfcf40~mv2.jpg)
Siamo ormai entrati nel rush finale, mancano 6 giornate, ed è ancora tutto apertissimo, incespicano le big, eccetto il Tettenham, che recupera terreno grazie a una vittoria per 5 reti a 3 sul Derrick United fuori casa.
Il presidente Turo, ironicamente, ma non troppo, l'ha definita come ultima battaglia in Serie A tra le due rivali, poichè l'anno prossimo la squadra di Della Rocca Davide dovrà fronteggiare la Serie B (anche se attualmente il Derrick è salvo), non sapenso per chissà quanto tempo non si rivedrà nella massima serie.
Padroni di casa che ottengono ottimi voti e due reti, una di Schone e una di Cutrone, e Perin mantiene la porta imbattuta, il risultato son 3 bei goal, ma il Tettenham osa e fa di più, ne fa 5, doppietta di Ronaldo su rigore, Luis Alberto e Zapata (in foto), più la mostruosa prestazione di Mirante.
Ora la squadra di Turo è a pari punti con il J.Json a -3 dal Benfiga, e con la qualificazione alle semifinali e il momentaneo 2° posto nella Classifica Punteggi, i tifosi sono letteralmente euforici.
Tutt'altra storia per i tifosi del Derrick, che si erano tranquillizzati dopo l'ultima vittoria portandosi a +5 dalla soglia salvezza, ma questa sconfitta con conseguente vittoria del CSKA Pokkiamo, li riporta a +2.
CSKA Pokkiamo che vince incredibilmente 3 a 0 fuori casa contro il Birrareal, con i padroni di casa letteralmente in bambola, che vanificano persino un rigore segnato da Kessie.
Gli ospiti d'altro canto, con Mertens e +3 di modulatore difensivo, più assist di Callejon, raggiungono i 3 goal abbastanza facilmente.
I tifosi del Birrareal, dopo quest'ultima sconfitta e l'uscita dalla Coppa Italia, sono abbastanza scoraggiati, ma a 6 giornate dal termine 6 punti da recuperare alla prima della classe non sono impossibili da recuperare, e bisognerà ricominciare già dalla prossima giornata, perchè ci sarà lo scontro diretto contro il Benfiga.
Benfiga che pareggia 1 a 1 tra le mura dello stadio del Portosfiga all'ultimo minuto, rischiando addirittura di perderla clamorosamente (per mezzo punto), infatti gli ospiti si portano avanti grazie alla rete di Theo Hernandez e gli assist di Rebic e Gomez, ma i padroni di casa con goal e assist di Lautaro Martinez, fanno 69.5 punti, passando da 0 a 1 goal (quasi 2), sfiorando una clamorosa vittoria.
Pareggia anche il J.Json, 0 a 0 in casa contro il Bunga Bunga, in una partita abbastanza noiosa, sbagliano entrambi gli allenatori le formazioni, i padroni di casa tengono in panchina Kalinic, mentre gli ospiti Sanchez, Caputo e Belotti, unico spunto durante la partita è stato l'assist di Chiesa per il J.Json, ma non servirà per segnare nemmeno un goal.
Nell'ultimo match di giornata, vince l'Azzurra per 4 a 2 sul Santaclaus, in un match esaltante, che nonostante la già matematica retrocessione per la squadra di Arciello Claudio, regala comunque spettacolo per i tifosi a casa.
Per i padroni di casa a segno Lasagna, Pandev e Faraoni + assist di Gagliolo, mentre gli ospiti a segno con Kurtic e Fazio + assist di Orsolini.
Ora l'Azzurra è addirittura 5° ritornando a livelli accettabili per i tifosi, che si sono sicuramente ripresi dal bruttissimo campionato dell'anno scorso.
Classifica aggiornata:
01- Benfiga 52
02- J.Json 49
03- Tettenham 49
04- Birrareal 46
05- Azzurra F.C. 45
06- F.C. Portosfiga 44
07- Bunga Bunga F.C. 43
08- Derrick United 39
09- CSKA Pokkiamo 37
10- F.C. Santaclaus 18
Verdetti:
- F.C. Santaclaus matematicamente ultimo e retrocesso