Serie A: Il Diesel Tettenham vede la vetta! Vince il Birrareal il big match di giornata! Spettacolo
Non può essere una coincidenza, il Tettenham sembra proprio in procinto di compiere lo stessomiracolo fantacalcistico dell'anno scorso, sempre dall'ultimo posto, scalando e superando tutti fino a vincere il campionato, quest'anno superandosi arrivando alle semifinali (da giocare) di Coppa Italia (la più grande edizione di sempre) e attualmente secondi alla più grande edizione di sempre della Classifica Punteggi, e i tifosi giustamente sono in visibiliio.
Vince al fotofinish in una partita al cardiopalma per 3 a 2 la squadra di Turo sull'Azzurra di Giuseppe Maione.
Gli ospiti portano a casa ottimi voti e un goal importantissimo di Higuain, mentre i padroni di casa, nonostante i goal di Romagnoli e Zapata, sembrano bloccati, ma sul finale arriva il goal di Antonio Candreva che regala 3 magici punti al Tettenham acciuffando il Benfiga al primo posto.
Il presidente Turo ai microfoni nel post partita ha poi dichiarato: " Capisco l'entusiasmo dei tifosi, ma mai come quest'anno, le sole 5 sfide rimaste in campionato saranno un'eternità, e non bisognerà sbagliarne nessuna, saranno 5 finali, abbiamo più volte detto che questa squadra non si accontenta del podio, perchè non lo merita, vuole vincere, e ci proverà fino alla fine anche in Coppa Italia, dove ci attende una doppia sfida importantissima contro i nostri cugini dell'Hairstudio, che speriamo di trovare l'anno prossimo in Serie A, e in Classifica Punteggi, dove siamo lontani dal primo posto per un misero punto e mezzo".
Vince il big match di giornata tra Benfiga e Birrareal, la squadra di Salvatore Fanone per 3 reti a 2 fuori casa.
Manolas e Torregrossa per i padroni di casa non bastano, perchè la squadra avversaria scende in campo con Kessie e un Malinovskyi ispiratissimo (1 rete e 2 assist), ma la vittoria finale la regala Salvatore Sirigu con il suo 7 in pagella e la porta inviolata, croce e delizia di questa stagione, ma questa volta per i tifosi la sua prestazione è stata di assoluta estasi.
Torna a -3 dal duo di vetta quindi il Birrareal, acciuffando al 3° posto il J.Json, squadra che dovrà affrontare proprio alla prossima sfida.
J.Json invece perdente nella sfida contro il CSKA Pokkiamo, la squadra di Giuseppe Della Rocca vince in casa 3 a 2, acciuffando 3 punti d'oro per la lotta salvezza, ancora 9° in classifica, ma con molte prede da buttare giù nel baratro a poca distanza, campionato talmente pazzo, che nonostante la posizione di classifica e solamente 5 giornate dal termine, non è matematicamente fuori dalla lotta al titolo, anche se praticamente servirebbe non un miracolo, ma di più.
Gosens regala un doppio assist e Barrow segna, e la difesa regala 3 punti bonus grazie al modulatore difensivo, gli ospiti non acciuffano il pareggio nonostante i goal di Dzeko e Chiesa (+assist).
Finisce 3 a 2 anche la sfida tra Santaclaus e Portosfiga, con la squadra di Claudio Arciello, già retrocessa, che continua a opporsi alle altre squadre con grandissimo orgoglio, rimanendo in competizione per la Classifica Punteggi.
Per i padroni di casa segnano Berardi (+assist), De Roon, e assist di Young, mentre gli ospiti vanno a segno con un redivivo Alex Sandro e assist di Soriano, ma non basta.
Nonostante le sfide appena citate siano finite tutte 3 a 2, il vero spettacolo va in scena al Bunga Bunga Stadium, dove la squadra di casa per 6 a 4 contro il Derrick United, in una sfida salvezza ricca di colpi di scena.
Padroni di casa che sono arrivati tanto vicini al pareggio, se non fosse stato per il rigore sbagliato da Pulgar, ora parleremmo di un'altra sfida e di un Derrick a pari punti con i cugini del CSKA, con la prossima sfida tra questi ultimi che prometteva vere e proprie scintille.
Ma la storia è andata diversamente, l'assist di Bonaventura, il goal di Veretout, e i goal più assist di Sanchez e Belotti non bastano, gli ospiti fanno addirittura meglio.
Pasalic si sveglia Maradona, segnando ben tre goal per la propria squadra, Jankto confeziona due assist al bacio, Cutrone segna e fa assist, totale 86.5 e 6 goal a referto, partita bellissima e battaglia salvezza che si fa sempre più accesa e accanita.
Classifica a -5 dal termine:
01- Benfiga 52
02- Tettenham 52
03- J.Json 49
04- Birrareal 49
05- Azzurra F.C. 45
06- F.C. Portosfiga 44
07- Bunga Bunga F.C. 43
08- Derrick United 42
09- CSKA Pokkiamo 40
10- F.C. Santaclaus 21
Verdetti:
- F.C. Santaclaus matematicamente ultimo e retrocesso