Coppa Italia: Sarà Tettenham - Benfiga la finale!
![](https://static.wixstatic.com/media/694b01_ceeb0074e7a64601bc776a9bc54165f5~mv2.jpg/v1/fill/w_980,h_551,al_c,q_85,usm_0.66_1.00_0.01,enc_avif,quality_auto/694b01_ceeb0074e7a64601bc776a9bc54165f5~mv2.jpg)
Siamo finalmente arrivati all'epilogo di questa fantastica edizione e le semifinali hanno dato il loro verdetto, sarà Tettenham contro Benfiga, l'eredità di campione di Giuseppe Fiondo e Raffaele Bottino, la raccoglierà uno dei presidenti tra Edoardo Salvatore Turo e Pasquale/Salvatore Della Rocca.
La squadra di Turo, dopo il 3 a 3 fuori casa, riesce a vincere contro i cugini dell'Hairstudio 3 a 1 in casa, si porta sorprendentemente avanti l'Hairstudio grazie alla rete di Muriel, ma pareggia istantaneamente il Tettenham grazie all'assist di Zapata.
La partita poi andrà a senso unico per i padroni di casa, dove prima Kulusevski e poi Gabbiadini penseranno a chiudere il match e portare la squadra di Turo in finale.
Nell'altra sfida, vince sempre 3 a 1 anche il Benfiga, ma fuori casa, contro uno spento Bunga Bunga.
La squadra di Enzo Marrone non riesce a raggiungere la 3° finale della sua storia, nonostante il vantaggio di Caputo abbia fatto illudere la propria squadra, risponde a dovere per gli ospiti Lapadula (doppietta) e Saponara.
Per la squadra di Edoardo Salvatore Turo è la seconda finale raggiunta nella propria storia, la prima volta nel 2016/17, l'allora Quelli Della Patatina Soccer, perse in finale con il JJ La Vendemmia ai rigori, ora la squadra di Turo ci riproverà sperando di portare a casa l'unico trofeo che manca alla propria bacheca.
Per la coppia Pasquale - Salvatore Della Rocca, invece è la prima finale in assoluto della propria storia alla seconda partecipazione in solitaria alla Coppa Italia, dopo il girone disastroso dell'anno scorso il cammino di quest'anno fa sperare tutti i tifosi del Benfiga.
Le due squadre di sono gia sfidate due volte in Coppa Italia, (3 se si considera la partita di qualificazione di quest'anno), sfide del girone B dello scorso anno, entrambe vinte dalla compagine di Turo e Della Rocca Davide, ex socio di Turo solo per la scorsa annata, mentre il match di quest'anno alle qualificazioni ha dato ragione al Benfiga con un risultato di 2 a 0.
La squadra di Turo è attualmente imbattuta nella competizione, con 3 vittorie e 3 pareggi nel girone C, e 3 vittorie e 1 pareggio tra quarti e semifinale.
La squadra di Turo si è imposta prima per 1 a 0 fuori casa contro il Bunga Bunga, per poi pareggiare 2 a 2 contro il Derrick in casa, ma lo scontro decisivo arriva alla terza giornata, dove batte 4 a 3 fuori casa il J.Json.
Nel girone di ritorno, il Tettenham comincia con un pareggio per 2 a 2 con il Bunga Bunga per poi eliminare alla giornata successiva il Derrick, vincendo 3 a 1 fuori casa, per poi chiudere il girone al primo posto pareggiando l'ultima giornata 3 a 3 contro il J.Json in casa, chiudendo con 12 punti.
Nel girone B, ha altrettanta vita facile il Benfiga, che con 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, si qualifica come prima con ben 13 punti, battendo compagini come Lee7, Team Kekkoaprea e Portosfiga.
Inizia con un clamoroso pareggio per 2 a 2 fuori casa contro il Kekkoaprea, ma la squadra risponde presente battendo alla seconda in casa il Portosfiga per 2 a 1.
Alla terza giornata, nel big match del girone, il Benfiga riesce a battere il Lee7 3 a 0 fuori casa, e alla giornata successiva 4 a 1 il Team Kekkoaprea, qualificandosi matematicamente alla fase finale
Perde 1 a 0 contro il Portosfiga la quinta, e arriva alla sesta giornata a pari punti con il Lee7, dove si giocherà il primato del girone, vincendo 3 a 1.
Ai quarti di finale la squadra di Turo batterà sia all'andata che al ritorno il Birrareal di Salvatore Fanone, prima 2 a 0 fuori casa e poi 5 a 0 in casa, mentre il Benfiga passerà in semifinale con il brivido battendo all'andata 4 a 2 fuori casa il CSKA Pokkiamo, ma perdendo 3 a 1 il ritorno, con il passaggio grazie alle reti in trasferta.
E ora dopo le due vittorie in semifinale, le due compagini, attualmente a pari punti in cima alla classifica di Serie A, sono pronte a dare calcio spettacolo in finale di Coppa Italia, che vinca il migliore.