top of page

Coppa Italia: Sarà Tettenham - Benfiga la finale!


Siamo finalmente arrivati all'epilogo di questa fantastica edizione e le semifinali hanno dato il loro verdetto, sarà Tettenham contro Benfiga, l'eredità di campione di Giuseppe Fiondo e Raffaele Bottino, la raccoglierà uno dei presidenti tra Edoardo Salvatore Turo e Pasquale/Salvatore Della Rocca.

La squadra di Turo, dopo il 3 a 3 fuori casa, riesce a vincere contro i cugini dell'Hairstudio 3 a 1 in casa, si porta sorprendentemente avanti l'Hairstudio grazie alla rete di Muriel, ma pareggia istantaneamente il Tettenham grazie all'assist di Zapata.

La partita poi andrà a senso unico per i padroni di casa, dove prima Kulusevski e poi Gabbiadini penseranno a chiudere il match e portare la squadra di Turo in finale.

Nell'altra sfida, vince sempre 3 a 1 anche il Benfiga, ma fuori casa, contro uno spento Bunga Bunga.

La squadra di Enzo Marrone non riesce a raggiungere la 3° finale della sua storia, nonostante il vantaggio di Caputo abbia fatto illudere la propria squadra, risponde a dovere per gli ospiti Lapadula (doppietta) e Saponara.

Per la squadra di Edoardo Salvatore Turo è la seconda finale raggiunta nella propria storia, la prima volta nel 2016/17, l'allora Quelli Della Patatina Soccer, perse in finale con il JJ La Vendemmia ai rigori, ora la squadra di Turo ci riproverà sperando di portare a casa l'unico trofeo che manca alla propria bacheca.

Per la coppia Pasquale - Salvatore Della Rocca, invece è la prima finale in assoluto della propria storia alla seconda partecipazione in solitaria alla Coppa Italia, dopo il girone disastroso dell'anno scorso il cammino di quest'anno fa sperare tutti i tifosi del Benfiga.

Le due squadre di sono gia sfidate due volte in Coppa Italia, (3 se si considera la partita di qualificazione di quest'anno), sfide del girone B dello scorso anno, entrambe vinte dalla compagine di Turo e Della Rocca Davide, ex socio di Turo solo per la scorsa annata, mentre il match di quest'anno alle qualificazioni ha dato ragione al Benfiga con un risultato di 2 a 0.

La squadra di Turo è attualmente imbattuta nella competizione, con 3 vittorie e 3 pareggi nel girone C, e 3 vittorie e 1 pareggio tra quarti e semifinale.

La squadra di Turo si è imposta prima per 1 a 0 fuori casa contro il Bunga Bunga, per poi pareggiare 2 a 2 contro il Derrick in casa, ma lo scontro decisivo arriva alla terza giornata, dove batte 4 a 3 fuori casa il J.Json.

Nel girone di ritorno, il Tettenham comincia con un pareggio per 2 a 2 con il Bunga Bunga per poi eliminare alla giornata successiva il Derrick, vincendo 3 a 1 fuori casa, per poi chiudere il girone al primo posto pareggiando l'ultima giornata 3 a 3 contro il J.Json in casa, chiudendo con 12 punti.

Nel girone B, ha altrettanta vita facile il Benfiga, che con 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, si qualifica come prima con ben 13 punti, battendo compagini come Lee7, Team Kekkoaprea e Portosfiga.

Inizia con un clamoroso pareggio per 2 a 2 fuori casa contro il Kekkoaprea, ma la squadra risponde presente battendo alla seconda in casa il Portosfiga per 2 a 1.

Alla terza giornata, nel big match del girone, il Benfiga riesce a battere il Lee7 3 a 0 fuori casa, e alla giornata successiva 4 a 1 il Team Kekkoaprea, qualificandosi matematicamente alla fase finale

Perde 1 a 0 contro il Portosfiga la quinta, e arriva alla sesta giornata a pari punti con il Lee7, dove si giocherà il primato del girone, vincendo 3 a 1.

Ai quarti di finale la squadra di Turo batterà sia all'andata che al ritorno il Birrareal di Salvatore Fanone, prima 2 a 0 fuori casa e poi 5 a 0 in casa, mentre il Benfiga passerà in semifinale con il brivido battendo all'andata 4 a 2 fuori casa il CSKA Pokkiamo, ma perdendo 3 a 1 il ritorno, con il passaggio grazie alle reti in trasferta.

E ora dopo le due vittorie in semifinale, le due compagini, attualmente a pari punti in cima alla classifica di Serie A, sono pronte a dare calcio spettacolo in finale di Coppa Italia, che vinca il migliore.

Also Featured In

    Like what you read? Donate now and help me provide fresh news and analysis for my readers   

PayPal ButtonPayPal Button

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com

bottom of page