Serie A: Il Tettenham vince il big match scudetto e vola in vetta! Il Birrareal non demorde, è bagar
![](https://static.wixstatic.com/media/694b01_69707162dd6d43bd87a6129a714dfba8~mv2.jpg/v1/fill/w_738,h_462,al_c,q_80,enc_avif,quality_auto/694b01_69707162dd6d43bd87a6129a714dfba8~mv2.jpg)
34, il numero di giornate di cui ha avuto bisogno il Tettenham per ritrovarsi da sola al comando, e ci arriva (come l'anno scorso), dopo una battaglia all'ultimo sangue con il primo in classifica, il Benfiga.
Finisce 4 a 3 per i padroni di casa in un match pieno di botte e risposte.
Aprono le danze gli ospiti con Donnarumma che para un rigore, portando la squadra subito nella soglia delle 2 reti, ma ci pensa Duvan Zapata per i padroni i casa a ribaltare tutto con la sua rete, per il momentaneo 2 a 1.
I padroni di casa galvanizzati segnano con Kulusevski più assist, ma gli ospiti sono presenti e con una doppietta di Lukaku mettono in seria difficoltà il Tettenham, ma alla fine l'uomo meno atteso, il più improbabile decide il match, Simone Verdi (in foto), segna la rete che risulterà decisiva per il 4 a 3 finale, poichè Ronaldo segnerà ma sbaglierà anche un rigore annullandosi.
Il Tettenham quindi si porta in vetta alla classifica di Serie A, nelle ultime 2 giornate bastano 4 punti per confermarsi campione, cosa che non era mai successa a nessuno nel Fanta Melito se non al Derrick United, che ha vinto le prime 3 edizioni, anche se la seconda in condivisione con carlo Addeo e Giuseppe Maione di puro accordo, sospendendo il fanta con qualche giornata d'anticipo.
Il Benfiga resta speranzoso, dato che a pari punti sarebbe davanti al Tettenham per via della differenza reti tra le due squadre negli scontri diretti, poichè hanno vinto 2 match a testa.
Vince anche il Birrareal contro l'Azzurra per 4 a 3 fuori casa grazie a uno straripante Immobile che mette a segno 3 reti, più le reti di Mancosu e Calhanoglu, per la cronaca Malinovskyi fallirà un rigore.
I padroni di casa ci provano fino alla fine, hanno sfiorato il pareggio più volte, ma alla fine si arrendono nonostante i goal di Amrabat e Milenkovic e il +3 di modulatore difensivo.
La squadra di Salvatore Fanone, dovesse finire a pari punti con la squadra di Turo starebbe avanti sempre per differenza reti nei match tra le due squadre, dato che ne hanno vinti 2 entrambe l squadre, starebbe avanti anche se finissero a pari punti sia il Birrareal, che il Tettenham e il Benfiga, per la classifica avulsa, Tettenham seconda e Benfiga terza.
L'Azzurra non è ancora matematicamente salva, ma il presidente Giuseppe Maione ha più volte detto ai tifosi di stare tranquilli perchè la squadra c'è, è forte e vuole la salvezza a tutti i costi.
Vince il J.Json facilmente e col minimo sforzo per 1 a 0 fuori casa contro il Derrick United, grazie semplicemente a una rete di Correa, male invece i padroni di casa, che sono sembrati imbambolati e confusi in mezzo al campo, il J.Json ne approfitta e vince la partita che significa salvezza matematica, e con un podio ormai andato via, il 4° posto è un traguardo che va comunque concretizzato, già dalla prossima giornata battendo l'Azzurra di Giuseppe Maione.
Vince 4 a 0 fuori casa il CSKA Pokkiamo contro il Portosfiga, guadagnando 3 punti d'oro colato per la lotta salvezza, volando momentaneamente al 6° posto respirando un po di ossigeno.
Segna Soriano per i padroni di casa, ma la squadra gioca talmente male da non arrivare nemmeno a 66, sul velluto quindi il CSKA che segna con Milinkovic-Savic e Barrow + 2 assist, assist di Mertens e Zielinski, partita in cassaforte e punti importantissimi.
Perde il Bunga Bunga fuori casa per 1 rete a 0 contro il Santaclaus in maniera clamorosa, sconfitta che potrebbe costare davvero caro alla squadra di Enzo Marrone, dati i prossimi impegni contro Tettenham e Benfiga, e l'attuale 9° posto in classifica.
I padroni di casa vanno a segno con Darmian, mentre gli ospiti vanno a segno con Sanchez e assist di Stryger Larsen e Pulgar, doppietta di Veretout in panchina e squadra costretta a giocare in 10, un disastro tra sfortuna e scelte sbagliate, ora i tifosi sono realmente preoccupati.
Classifica a 2 giornate dal termine:
01- Tettenham 61
02- Birrareal 58
03- Benfiga 58
04- J.Json 52
05- Azzurra F.C. 48
06- CSKA Pokkiamo 46
07- F.C. Portosfiga 45
08- Derrick United 45
09- Bunga Bunga F.C. 44
10- F.C. Santaclaus 24
Verdetti:
- F.C. Santaclaus ultimo e retrocesso (1 punto per eguagliare il record negativo del Chievo Verona di Giuseppe Maione della stagione 2018/19, stagione chiusa a 25 punti)
- Tettenham, Birrareal, Benfiga e J.Json salvi
- Tettenham, Birrareal e Benfiga matematicamente a podio