Serie A: Uno spento Tettenham batte un Bunga Bunga in 8! Bene Birrareal e Benfiga, record J.Json!
![](https://static.wixstatic.com/media/694b01_12c6847466674e8f8126b47397ea9b2d~mv2.jpg/v1/fill/w_620,h_340,al_c,q_80,enc_avif,quality_auto/694b01_12c6847466674e8f8126b47397ea9b2d~mv2.jpg)
E allora ditecelo che avete deciso di far soffrire milioni di tifosi! Si deciderà tutto all'ultima giornata!
Il Tettenham riesce a vincere con grandissima fatica contro un Bunga Bunga che gioca addirittura in 8 uomini, assurdo il calo di condizione improvviso degli uomini di Turo Edoardo Salvatore, ormai vicini soltanto 1 misero punto dal traguardo finale.
I padroni di casa del Bunga Bunga giocano bene, doppietta di Caputo, porta inviolata da Handanovic, e assisti di Bonaventura e Barak, score finale? 58! Sbaglio totale di formazione e squadra costretta a giocare in 8 e sprecare tutto, con il minimo sforzo allora il Tettenham porta a casa la vittoria con un imponente Kulusevski.
Ora gli uomini di Enzo Marrone sono costretti a vincere nell'ultima partita contro il Benfiga, anche il solo pareggio significherebbe Serie B!
Vince ancora il Birrareal, rimanendo fermamente ancorata al sogno tricolore, distruggendo 5 a 1 il Portosfiga.
A segno per i padroni di casa, Malinovskyi, Mancosu, D'ambrosio, Immobile (in foto), e Calhanoglu (più assist), mentre gli ospiti, completamente surclassati dagl'avversari, fanno semplicemente un assist con Biraghi.
Ora la squadra di Fanone è costretta, ancora una volta a sperare che il Tettenham perda l'ultima partita, e allo stesso tempo di vincere contro il Santaclaus, retrocesso già mesi fa.
Vince anche il Benfiga per 4 reti a 1 contro il Derrick United, fuori casa, nulla può Smalling per la squadra di Davide Della Rocca che segna a fine gara, perchè gli ospiti sono determinati a vincere anche lo scudetto dopo il successo in Coppa Italia, con Donnarumma sugli scudi parando un rigore, gli assist di Rebic e Lazovic, e i due goal messi a segno da Gomez e Lapadula.
Fallisce la vittoria "salvezza" il CSKA Pokkiamo contro il Santaclaus, perdendo per 3 reti a 2 in casa, grandi onori vanno alla squadra di Claudio Arciello, che nonostante la pessima annata ha continuato a giocare, e macinare molti più punti dei primi 2/3 di stagione, superando il record negativo del Chievo Verona di Giuseppe Maione del 2018/19 (25 punti).
Ottimi voti per i padroni di casa e difesa che porta un +3 di modificatore, ma per mezzo punto non riesce a fare 3 goal, ne approfittano gli ospiti con la doppietta di Di Carmine, e il goal + assist di Berardi.
Nell'ultimo match di giornata, quello con meno pressione, e con squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato, record nella storia del Fanta Melito a 10 squadre, il J.Json batte 9 a 4! in casa l'Azzurra di Giuseppe Maione, che nonostante il risultato, complici le sconfitte delle inseguitrici, è matematicamente salva con una giornata di anticipo.
Partita spettacolare, i padroni di casa insegnano calcio, doppio assist di Dimarco, assist anche di De Paul e Mkhitaryan, goal più assist di Correa, doppietta più assist di Ibrahimovic, goal di Dzeko e tripletta di Chiesa! 101 di score e 9 goal a referto, un record, e nonostante i goal di Milenkovic, Faraoni e Berenguer, gli ospiti non possono praticamente nulla contro un attacco così micidiale.
Nel post partita il Presidente Maione, ha espresso la volontà di spedire in Serie B nell'ultima giornata il Derrick United di Davide Della Rocca e Daniele Della Rocca, battendoli proprio all'ultima giornata, sperando che il Bunga Bunga vinca la propria sfida.
Ecco la classifica a 1 sola giornata dal termine:
01- Tettenham 64
02- Birrareal 61
03- Benfiga 61
04- J.Json 55
05- Azzurra F.C. 48
06- CSKA Pokkiamo 46
07- F.C. Portosfiga 45
08- Derrick United 45
09- Bunga Bunga F.C. 44
10- F.C. Santaclaus 27
Verdetti:
- F.C. Santaclaus matematicamente ultimo e retrocesso
- I primi 5 sono matematicamente salvi
- J.Json matematicamente al 4° posto
- Benfiga e Birrareal matematicamente a podio
- Tettenham matematicamente tra i primi 2