Serie B: Il Verdasco vince e porta a casa il primo trofeo della sua storia! Promosso anche l'Hai
![](https://static.wixstatic.com/media/694b01_8b10bcf91ce9486bbcb5766e0e53046d~mv2.jpg/v1/fill/w_654,h_464,al_c,q_80,enc_avif,quality_auto/694b01_8b10bcf91ce9486bbcb5766e0e53046d~mv2.jpg)
Finisce quì la prima edizione di Serie B nella storia del Fanta Melito, che ha visto protagoniste il Verdasco Team di Valerio Pennino, l' F.C. Hairstudio di Antonio Esposito e Paolo Colicchio e il Lee7 di Emanuele Di Terlizzi.
Serviva assolutamente una vittoria al Verdasco, che puntualmente arriva, battendo 3 a 1 il BarbeReal-Madrid di Vincenzo Puzone, grazie al goal più assist di Young, l'assist di Mancosu, l'assist di Rabiot e il goal di Kalinic, gli ospiti invece rispondono con i goal di Fabian Ruiz e Kouame', più l'assist di Pandev, peccato per aver dovuto giocare in 10, altrimenti le possibilità di pareggio sarebbero state elevatissime.
Il presidente Valerio Pennino si è mostrato molto felice di vincere il suo primo trofeo nel Fanta Melito, seppur solo di Serie B, dopo tanti anni di partecipazione e 2 di assenza, arriva il giusto premio di tanti sacrifici e ottime annate mai consacrate con una vittoria finale.
Arriva a pari punti con il Verdasco, l'F.C. Hairstudio di Antonio Esposito e Paolo Colicchio, dovendo arrendersi ai rivali per via degli scontri diretti, ma poco male, arriva comunque la promozione nella lega che conta.
L'Hairstudio riesce a battere fuori casa per 2 a 1 il Beverly INPS di Armando Sabatino, grazie al doppio assist di Mertens ma soprattutto al goal di Barak, mentre i padroni di casa vanno a segno con Romero C. ma l'espulsione procurata dallo stesso calciatore, fa sì che per mezzo punto la squadra perdi la partita.
Pareggia invece il Lee7 costretto a giocare in 10, con un risultato di 0 a 0 contro lo Scopenagen.
Pareggio che non serve, e Lee7 costretto quindi a dover ripetere la Serie B anche l'anno prossimo, Politano e assist di Lasagna per i padroni di casa, ma i 3 goal subiti da Strakosha fanno fare soltanto 65 punti allo Scopenagen, ergo 0 goal in porto, mentre gli ospiti segnano con Immobile mentre sbaglia un rigore Quagliarella, per di più costretti a giocare in 10, un augurio al presidente Emanuele a riprovarci con maggiori convinzioni anche l'anno prossimo.
Lo spettacolo vero però arriva nel derby fraterno tra il Carminebomber10 e il Team Kekkoaprea, con la vittoria fuori casa di questi ultimi per 6 a 3.
I padroni di casa segnano con Higuain e Lapadula, con assist di Soriano e Falco, ma gli ospiti erano più motivati a finire degnamente il campionato e battere i fratelli nel derby, doppietta di Sanabria, doppietta di Perotti più assist e goal e assist di Pulgar, chiude al 4° posto quindi il Carminebomber10, mentre chiude al 9° posto il Team Kekkoaprea.
Nell'ultima partita il ReNapoli vince 1 a 0 in casa contro il Parco Le Mimose, che sia una vittoria d'addio al Fanta Melito? Ci sono molte voci che danno per partenti il duo Renato Sertino - Antonio Ceparano.
Vittoria che arriva di rigore con Insigne, mentre gli ospiti prima segnano e poi sbagliano un rigore con Ibrahimovic, Chiesa fa un assist ma Amrabat viene espulso, finisce 1 a 0, sperando che non sia l'ultima partita nel Fanta Melito per il ReNapoli!
Classifica finale:
01- Verdasco Team 65 (Campione di Serie B e Promosso)
02- F.C. Hairstudio 65 (Promosso)
03- Lee7 62
04- Carminebomber10 52
05- F.C. Scopenagen 50
06- Parco Le Mimose 48
07- Beverly INPS 47
08- ReNapoli 43
09- Team Kekkoaprea 37
10- BarbeReal-Madrid 31