Al via la Super Coppa! Le due semifinali!
![](https://static.wixstatic.com/media/694b01_e1f1fe215cb045ae8cfda889bb8e1532~mv2.jpg/v1/fill/w_980,h_613,al_c,q_85,usm_0.66_1.00_0.01,enc_avif,quality_auto/694b01_e1f1fe215cb045ae8cfda889bb8e1532~mv2.jpg)
Pausa Qualificazioni di Coppa Italia, è tempo di scendere in campo per le semifinali di Super Coppa Italia.
Le squadre coinvolte per la prima edizione sono il Tettenham di Edoardo Salvatore Turo, vincitore di Serie A e Classifica Punteggi, il Benfiga di Pasquale Della Rocca e Salvatore Della Rocca vincitrice della Coppa Italia, il Verdasco Team di Valerio Pennino vincitrice della Serie B, e l' F.C. Hairstudio di Antonio Esposito e Paolo Colicchio arrivati secondi nella Classifica Punteggi e qualificati per il rotto della cuffia.
Tutte le 4 squadre, come è ovvio che sia hanno avuto una stagione memorabile l'anno scorso, chi un po di più, chi un po di meno, facendo divertire tantissimo i propri tifosi, e sembra che siano sulla strada giusta per ripetersi, tutte ad eccezione del Tettenham partita davvero male quest'anno.
Nonostante ciò è proprio il Tettenham la squadra a detenere più titoli totali tra le 4 squadre, con ben 5 trofei nella propria bacheca: Serie A (2016/17 - 2018/19 - 2019/20), Classifica Punteggi (2017/18 - 2019/20), mentre il Benfiga e il Verdasco detengono un solo titolo, quello vinto l'anno scorso.
Bacheca vuota invece per l'Hairstudio, bacheca che potrebbe riempirsi a cominciare da questo trofeo.
Per l'Hairstudio non sarà facile, sulla propria strada in semifinale dovrà vedersela nuovamente contro il Tettenham, l'anno scorso le due squadre hanno dato calcio spettacolo in semifinale, e dopo una partita pirotecnica finita in pareggio all'andata, alla fine è stato il Tettenham a vincere la semifinale e andare in finale.
Quest'anno nel loro primo match storico contro in Serie A, l'Hairstudio ha vinto 4 a 0 distruggendo il Tettenham in pieno affanno, di ottimo auspicio per i tifosi e la dirigenza per poter andare tranquillamente in finale.
Nell'altra semifinale, prima sfida in assoluto (escludendo quella di qualificazione dell'anno scorso di Coppa Italia) tra Benfiga e Verdasco Team.
Entrambe le compagini arrivano all'impegno con qualche acciacco di troppo, ma le due squadre dovrebbero comunque garantirci calcio spettacolo.
Tutte e 4 squadre sono arrivate alla fase finale di Coppa Italia l'anno scorso con il Tettenham e il Benfiga a contendersi la finale poi vinta da questi ultimi, l'Hairstudio come già detto si è dovuta arrendere in semifinale contro il Tettenham, mentre il Verdasco Team ai quarti di finale contro il Bunga Bunga di Enzo Marrone.
Ai primi 3 posti della scorsa Classifica Punteggi c'erano Tettenham, Hairstudio e Verdasco Team a parimerito con il Carminebomber10.
Tutte e 4 squadre sono terminate a podio l'anno scorso, Tettenham e Verdasco Team prime di A e B, Hairstudio 2° di B e Benfiga 3° di A.
Non ci resta che gustarci queste 2 semifinali e la finale secca tra 3 settimane per vedere la prima vincitrice storica della Super Coppa Italia del Fanta Melito.
留言