top of page

Coppa Italia girone per girone: Il girone 1!

Completato il roster del Fanta Melito 2020/21, finita anche l'asta di Serie B posticipata per motivi molto gravi, è finalmente giunto il momento di analizzare le competizioni partendo dai 6 gironi di Coppa Italia, in questa piccola mini rubrica partendo esattamente dal primo.


Girone 1 che regala 3 squadre di Serie B e 1 soltanto di C, di cui 2 new entry nel Fanta Melito, l'Aston Birra di Serie B e l' F.C. Inter di Serie C.

Le vecchie conoscenze sono lo Scopenagen di Salvatore Muto e il Team Kekkoaprea di Francesco Aprea, squadre che hanno partecipato entrambe alla fase a gironi di Coppa Italia dell'anno scorso qualificandosi per il rotto della cuffia, uscendo però entrambe come 3° classificate onorando il proprio girone fino all'ultima partita.

L'Aston Birra è la seconda squadra di Salvatore Fanone, accompagnato dal nuovo socio Silvio Porcaro, è vero che il presidente Fanone non è effettivamente una new entry, ma la squadra essendo nata grazie alla doppia società con la new entry dell'amico Silvio, fa di fatto la squadra Aston Birra, una new entry.

Vero e proprio primo anno assoluto nel Fanta Melito per l'F.C. Inter di Vincenzo Perelli.


Lo Scopenagen si presenta al nuovo anno con una squadra completamente nuova, con Handanovic in porta una discreta difesa con nomi come Skriniar, Criscito e Caldara, la stella Gomez a dominare il centrocampo e una coppia d'attacco promettente, Osimhen - Rebic.

Dopo lo scorso anno la squadra di Muto Salvatore è sicuramente più determinata che mai nel cercare quanto meno di superare le due fasi a gironi per arrivare al famigerato tabellone finale delle migliori 16.


Il Team Kekkoaprea, dopo un'annata fallimentare in campionato, ma rivelatosi vera sorpresa di Coppa, uscendo però comunque nel girone B "della morte" dove era data per spacciata, sfiorando per poco una qualificazione che sarebbe stata incredibile.

Quest'anno il presidente Francesco Aprea si presenta ai nastri di partenza con Dragowski in porta, una difesa molto forte con De Vrij, Romagnoli e Chiellini su tutti, un discreto centrocampo guidato da Vidal, e un attacco pieno di giocatori utili alla causa, tra cui spiccano i nomi di Dybala e Morata, riuscirà il team a superare questa fase preliminare?


L'ultima squadra di Serie B del girone è l'Aston Birra di Salvatore Fanone e Silvio Porcaro, forse il miglior reparto portieri degli ultimi 5 6 anni di Fanta Melito, con Szczesny, Buffon, Reina e Strakosha, difesa strepitosa con Theo Hernandez, Kolarov, Di Lorenzo e altri giocatori molto utili alla causa, ottimo centrocampo tra cui spiccano Malinovskyi, Miranchuk, Zielinski e Kulusevski, con Lukaku a guidare l'attacco, una squadra che sulla carta può fare davvero bene, il campo ci dirà tutto.


L'ultima squadra del girone è L'inter di Vincenzo Perelli, Strakosha, Gollini e Perin in porta, ottima difesa tra cui spiccano Young, De Vrij e Hateboer, il vero perno del centrocampo è sicuramente Vidal, Berardi, Muriel e Pedro pronti a guidare l'attacco con un Sanchez scalpitante.


Girone tosto per tutti, a voi lettori decidere chi tra le 4 squadre sarà la predestinata ad arrivare ultima e quindi non partecipare alla Coppa Italia 2020/21, a voi i commenti.

Comments


Also Featured In

    Like what you read? Donate now and help me provide fresh news and analysis for my readers   

PayPal ButtonPayPal Button

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com

bottom of page