top of page

Coppa Italia girone per girone: Il girone 2! Il fascino storico del Fanta Melito!


Il girone 2 delle Qualificazioni di Coppa Italia, è sicuramente quello più affascinante a livello storico del Fanta calcio più prestigioso di Melito.

Ben 2 le squadre che hanno già vinto la competizione in passato, il J.Json-Þjóðvegur di Giuseppe Fiondo e Raffaele Bottino e il CSKA Pokkiamo di Giuseppe Della Rocca.

Inoltre torna dopo tantissimi anni di assenza Carlo Addeo, che è stato uno dei protagonisti in positivo delle prime edizioni del Fanta Melito, per poi sparire nel nulla circa 6 anni fa, e torna più determinato che mai con la sua squadra, lo Scarsenal, gareggiando, a differenza delle altre due squadre di A, in Serie B.

Completa il girone il BarbeReal-Madrid di Vincenzo Puzone, altra squadra di Serie B, unica a non aver mai partecipato alla Coppa Italia tra le 4 squadre, complice una disastrosa fase di qualificazione dell'anno scorso, e anche quest'anno il destino sembra stato davvero molto beffardo.


Il J.Json-Þjóðvegur si presenta ai nastri di partenza con Donnarumma tra tutti in porta, Cuadrado, Palomino, Romagnoli e Spinazzola che dovrebbero essere in teoria il quartetto titolare della difesa, centrocampo tutto da scoprire con Eriksen, Diaz, Castillejo, Sensi e Perisic (da notare la grande vena interista della squadra, con note di milan) per poi affidare l'attacco principalmente nelle mani di Lautaro, Sanchez e Ribery.

L'anno scorso la squadra di Fiondo e Bottino ha faticato alle qualificazioni, per poi essere eliminata come 3° nel girone C, altro girone che ricordiamo con estrema dolcezza, per la bellezza storica dei partecipanti, con solo il povero Tettenham ancora orfano del prestigioso trofeo di Coppa Italia.

Ce la farà quest'anno il J.Json-Þjóðvegur a vincere la 3° Coppa Italia della propria storia?


Il CSKA Pokkiamo di Giuseppe Della Rocca parte con una difesa (come al solito) formidabile, Meret, Ospina, Gollini, Sportiello e Perin in porta, Acerbi, Alex Sandro, Bastoni, Gosens, Ibanez e Danilo i nomi che spiccano su tutti, concedendo le chiavi del centrocampo a De Paul e quelle dell'attacco all'immortale Ciro Immobile.

Squadra che sembra improntata su uno schieramento a 5 in difesa, ma il presidente Della Rocca ci ha sempre graziato di molte sorprese durante l'anno.

L'anno scorso la squadra si è qualificata come 2° fascia alle qualificazioni, per poi passare come 2° nel girone A, per poi essere eliminata soltanto dai futuri campioni per via delle reti fuori casa ai quarti di finale, una competizione quindi memorabile e da ricordare, riuscirà ad arrivare alla fase finale per il 4° anno di fila?


Lo Scarsenal di Carlo Addeo è un'altra squadra da temere per la vittoria della Coppa Italia, che sulla carta tra le 30 squadre, a valore di rosa sembra quella più completa.

Donnarumma in porta, Biraghi, Hateboer e Spinazzola che spiccano in difesa, centrocampo pieno di giocatori che potrebbero fare molto bene tra cui spiccano le certezze Pellegrini e Chiesa, e un attacco devastante con Zapata e Dzeko con giocatori come Ilicic e Joao Pedro pronti a ruotare per la 3° maglia da titolare.

Il presidente Carlo Addeo è già arrivato anche in finale di Coppa Italia (2°edizione), partita che però non si disputò bloccando la competizione, e finale contro il Derrick United che non vide mai la luce.

Chissà se a distanza di anni, lo Scarsenal riuscirà nell'impresa di tornare in finale, e vincerla la competizione.


L'ultima squadra del girone è il BarbeReal-Madrid, solamente al secondo anno di Fanta Melito, 0 partecipazioni alla Coppa Italia, e cammino davvero tosto.

La squadra di Vincenzo Puzone l'anno scorso si è arresa solamente all'ultima giornata di qualificazione, portando a compimento anche un campionato disastroso, finito con un 10° posto, sarà l'anno della svolta?

La squadra si presenta ai nastri di partenza con Cragno in porta, una difesa foltissima, ben 12 difensori, tra cui spiccano Koulibaly, Alex Sandro, Bruno Alves e Ibanez, centrocampo comandato da Ruiz e Veretout, con un attacco Lozano - Ibrahimovic che sembra veramente devastante.


Quale sarà la squadra che verrà eliminata in questo girone con tanta storia?

Comments


Also Featured In

    Like what you read? Donate now and help me provide fresh news and analysis for my readers   

PayPal ButtonPayPal Button

© 2023 by "This Just In". Proudly created with Wix.com

bottom of page