Coppa Italia girone per girone: Il girone 3! Liverpoolli - DM Huragan - Sborring - Wallerhampton
![](https://static.wixstatic.com/media/694b01_f712207c190c4fc190ef2a159eca3bfa~mv2.jpg/v1/fill/w_450,h_450,al_c,q_80,enc_avif,quality_auto/694b01_f712207c190c4fc190ef2a159eca3bfa~mv2.jpg)
1 Squadra di Serie B e 3 di C compongono il girone numero 3, con 2 new entry "a metà".
Il Santaclaus di Claudio Arciello fresco di retrocessione, rifonda il nome della propria squadra con Liverpoolli, accompagnato quest'anno dal presidente Gennaro Sequino che già partecipa in Serie A.
In Serie C troviamo il Wallerhampton, ex ReNapoli, di Renato Sertino, e la new entry Ciro Desiderio, che sostituisce l'ex socio di Renato, Antonio Ceparano.
Vi sono anche altre 2 società che fanno il proprio esordio in C, il DM Huragan di Marco Cardillo accompagnato dal veterano Davide Della Rocca, e lo Sborring Lisbona di Pasquale DI Bello con Pasquale Della Rocca.
L'unica squadra ad aver già partecipato alla Coppa Italia è il Wallerhampton, l'anno scorso ottima fase di qualificazione per poi essere eliminata con grande stupore all'ultima giornata da un Beverly INPS già eliminato.
La squadra è molto forte con i portieri di Roma e Cagliari in porta, Acerbi e Biraghi a dirigere la difesa, Calhanoglu, Djuricic, Soriano, Pellegrini e Miranchuk i nomi che spiccano a centrocampo, per completare l'attacco con un mostruoso tandem Dzeko - Ibrahimovic.
Il Liverpoolli, conscio del fatto di venire da una stagione disastrosissima, è più determinato che mai nel poter fare una stagione più che decente sia in campionato che in Coppa Italia, con in porta Meret, Sirigu e Sportiello, Godin, Gosens su tutti a dirigere la difesa, Castrovilli e Politano veri leader del centrocampo, con Immobile e Belotti li davanti che fanno davvero tanta paura.
La squadra è assolutamente molto più competitiva dell'anno scorso, le riunioni societarie, e il nuovo arrivo di Gennaro Sequino in società, ha fatto si che la squadra riprendesse vita dalle ceneri, e si prospetta una stagione davvero promettente.
Il DM Huragan, squadra di Marco Cardillo accompagnato dal presidentissimo Davide Della Rocca, parte ai nastri di partenza con Dragowski e Sirigu in porta, ottima difesa con Bruno Alves, Spinazzola, Palomino, Romagnoli, Faraoni e Chiellini su tutti.
Il centrocampo è nelle mani di Politano e Mkhitaryan, mentre l'attacco è Cristiano Ronaldo dipendente.
Davide Della Rocca non supera un girone di Coppa Italia da una vita, riuscirà a superare le qualificazioni per poi riprovare insieme a Marco Cardillo a qualificarsi alla fase finale?
L'ultima squadra del girone è lo Sborring Lisbona con Sepe e Rafael in porta, difesa fantastica con Alex Sandro, Theo Hernandez, Manolas e Bastoni su tutti, centrocampo che vede il suo leader in Zielinski, e attacco con coppia tutta Napoli Osimhen - Insigne.
Pasquale Della Rocca è il fresco vincitore uscente della Coppa Italia con la sua squadra di Serie A insieme al padre Salvatore Della Rocca, riuscirà a compiere nuove imprese insieme al cugino Pasquale Di Bello con lo Sborring Lisbona?
E secondo voi chi sarà la squadra che dovrà dire anticipatamente addio ai propri sogni di gloria in Coppa Italia arrivando ultima in questo girone?
Kommentare