Coppa Italia girone per girone: Il girone 4! Tante sfide nuove e affascinanti!
![](https://static.wixstatic.com/media/694b01_3f4151fd9dbe4560856da1a2e5888991~mv2.jpg/v1/fill/w_400,h_400,al_c,q_80,enc_avif,quality_auto/694b01_3f4151fd9dbe4560856da1a2e5888991~mv2.jpg)
Girone 4 con 2 squadre di Serie B e 2 di Serie C.
Le squadre di B sono il PescaraManzia di Davide Della Rocca, ex Derrick United, e il Real Stratega di Giulio Borrelli, mentre le due squadre di C sono il JeFe Gvng di Giuseppe Ferrara e il Parco Le Mimose di Stefano Capolupo e Francesco Ingenito.
L'unica squadra ad aver già partecipato alla Coppa Italia è il PescaraManzia con anche 2 vittorie.
La squadra di Davide Della Rocca vanta un ottimo parco portieri, Ospina, Sepe e Audero pronti a alternarsi.
In difesa c'è Cuadrado, Danilo, Manolas ma soprattutto Hakimi a dirigere le retrovie.
Ottimo anche il centrocampo con Djuricic, Mkhitaryan e Soriano, con un attacco però Ronaldo dipendente.
La squadra non riesce a superare la fase a gironi da almeno 5 edizioni, con l'allargamento ai gironi a 6 squadre, riuscirà il PescaraManzia prima a qualificarsi per la Coppa e poi superare il proprio girone? Svanirà questa maledizione?
Il Parco Le Mimose per problemi di vario genere, ha dovuto dire addio alla Serie B, dovendosi accontentare della C, e nonostante l'anno già passato nel Fanta Melito, la squadra non ha ancora partecipato alla Coppa Italia, dato il pessimo cammino alle qualificazioni dell'anno scorso.
Quest'anno la rosa con Handanovic e Silvestri in porta, una difesa senza infamia e senza lode, ma con un centrocampo dove spiccano Chiesa e soprattutto Gomez coadiuvati da un imponente Ciro Immobile in attacco, ha le carte almeno per superare la fase di qualificazione, ora la parola al campo, la prima partita è contro il PescaraManzia orfano di Ronaldo.
Giulio Borrelli con il suo Real Stratega è una delle new entry di questo Fanta Melito 2020/21.
Perin e Silvestri in porta, con Acerbi, Toloi e De Ligt a comandare la difesa, Callejon vero leader del centrocampo con Mertens, Quagliarella e Berardi pronti a mettere in difficoltà le difese avversarie.
Manca un top player vero alla squadra, ricca però di molti talenti pronti ad essere utili alla causa, con il tempo vedremo se alla lunga il Real riuscirà a mettere in difficoltà le squadre avversarie e farsi spazio per una stagione memorabile.
L'ultima squadra del girone è lo JeFe Gvng di Giuseppe Ferrara, new entry nel Fanta Melito, che milita in Serie C.
Portieri della Juve, con i secondi di Lazio e Inter, forse scelta tattica di mercato, Cuadrado e Smalling veri baluardi della difesa, con Milinkovic Savic pronto a prendere le redini del centrocampo.
In attacco lo JeFe potrà contare su un vasto parco attaccanti, tra cui tutti spiccano i nomi di Joao Pedro ma soprattutto del grande Ciccio Caputo.
Il girone sembra combattuto, a dicembre sapremo chi saranno le 3 squadre che potranno continuare il proprio sogno verso l'ambito trofeo della Coppa Italia.
コメント