Coppa Italia: Si qualificano Madonna Dell'Arco, Liverpoolli e Wallerhampton!
![](https://static.wixstatic.com/media/694b01_7e8f6149514b4b6c85917108f1350b7c~mv2.jpg/v1/fill/w_375,h_212,al_c,q_80,enc_avif,quality_auto/694b01_7e8f6149514b4b6c85917108f1350b7c~mv2.jpg)
2 giornate al termine delle qualificazioni di Coppa Italia e arrivano i primi verdetti ufficiali, la Madonna Dell'Arco di Enzo Marrone, il Liverpoolli di Claudio Arciello e Gennaro Sequino e il Wallerhampton di Renato Sertino e Ciro Desiderio, sono le prime 3 qualificate delle 18 che passeranno il turno.
Al momento ancora nessuna eliminata, ma è diventato davvero complicato sia per lo Sborring Lisbona cne per il Real Stoner, chiamati a fare assolutamente risultato.
Nel girone 1 nulla è ancora deciso, ma sicuramente molto tranquilli sia l'Aston Birra che il Team Kekkoaprea con 4 punti di vantaggio sull'ultima, L'inter, decisiva può essere quindi la prossima giornata.
Nell'ultima giornata fallisce la vittoria qualificazione l'Aston Birra perdendo in casa del Team Kekkoaprea per 2 a 1 per il rotto della cuffia.
Pareggio scialbo e senza emozioni tra Scopenagen e Inter, con il risultato che nasce e muore sullo 0 a 0.
Nel girone 2 si era pronosticato un girone davvero combattuto, ricco di storia e fascino, ed è ciò che sta accadendo, con un inaspettato J.Json-Þjóðvegur al comando a 7 punti, che con i suoi 4 punti di vantaggio sull'ultima sembra abbastanza tranquillo.
Nell'ultima partita lo stesso J.Json-Þjóðvegur ha vinto per 2 a 1 in casa contro lo Scarsenal di Carlo Addeo, mentre nell'altra sfida strappa un pareggio in extremis il CSKA Pokkiamo contro il BarbeReal-Madrid per 2 a 2.
Il girone è davvero combattuto e la prossima giornata potrebbe chiudere definitivamente ogni discorso o aprire clamorosamente ogni scenario possibile.
Il girone 3 è quasi praticamente finito, con un Liverpoolli e un Wallerhampton che hanno sbaragliato il DM Huragan e lo Sborring Lisbona.
le prime due squadre sono a 10 punti, con 10 punti di distacco dallo Sborring ancora fermo a 0 e quindi matematicamente qualificate grazie agli ultimi successi dell'ultima partita.
Liverpoolli che vincere 6 a 3 sullo Sborring Lisbona e Wallerhampton che si limita a vincere 1 a 0 sul DM Huragan.
Ora la sfida per l'ultimo posto disponibile è tutto tra la squadra di Davide Della Rocca e Marco Cardillo contro quella di Pasquale Della Rocca e Pasquale Di Bello, con questi ultimi in grosso svantaggio, dovessero arrivare all'ultima sfida con ancora 3 punti di distacco dal DM Huragan, dovranno vincere lo scontro diretto con 3 reti di scarto, consci di aver perso la partita di andata per 3 a 0 giocando addirittura in casa, sembra davvero una missione impossibile, anche se nell'ultima partita lo Sborring ha gridato al mondo del Fantacalcio che è ancora vivo.
Il girone 4 è sicuramente quello più equilibrato, PescaraManzia a 7 punti, JeFe Gvng a 6, Parco Le Mimose a 5 e Real Stratega a 4, i giochi sono assolutamente ancora tutti aperti grazie soprattutto all'ultima vittoria del Real per 4 a 3 fuori casa contro lo Jefe, mentre Parco e Pescara pareggiano per 2 a 2.
Nella prossima giornata le prime 2 giocheranno contro le ultime 2 e potremmo avere quindi le prime due qualificate di questo girone veramente tosto e ricco di suspance.
Dopo il fallimento dello scorso anno, riuscirà il Parco Le Mimose a partecipare alla Coppa quest'anno, riuscirà la squadra di Davide Della Rocca a passare anche i gironi di Coppa? o verrà eliminato come ogni anno? tempo al tempo e vedremo tutto questo.
Il girone 5 si è inaspettatamente riaperto dopo la vittoria della Longobarda fuori casa per 4 a 0 sull'Azzurra di Giuseppe Maione.
Nell'altra sfida l'Internazionale vince per 3 a 2 quasi ipotecando il passaggio del turno in maniera super meritata, dopo il fallimento dello scorso anno.
Alla Longobarda ora serve assolutamente una vittoria, se dovessero pareggiare Corona e Azzurra, con una sconfitta sarebbe fuori dai giochi, quindi non può assolutamente perdere altro terreno.
Il girone 6 è stato letteralmente dominato dalla Madonna Dell'Arco, ormai qualificata con i suoi 12 punti, e sembra non voglia fermarsi nel raccoglierne, una delle squadre di maggior spicco per la candidatura alla seconda fascia dei gironi, e dopo le bellissime prestazioni, possiamo dire sicuramente che sarà una delle protagoniste anche della Fase finale di Coppa Italia, così come l'anno scorso dove arrivò in semifinale perdendo però contro i futuri campioni del Benfiga.
Il Real Stoner è ora chiamato a vincere, fermo da troppo tempo a 1 punto, la partita contro la Dinamo Escort sarà assolutamente decisiva.
Commenti