Serie A: La vigilia di "Internazionale - Tettenham"
Troppo presto per poter parlare di sfida scudetto, ma Internazionale - Tettenham è la sfida clou di questo fine settimana.
Dopo la scorsa giornata dove 4 partite sono finite 2 a 2 non smuovendo la classifica, l'unica a fare un passo decisivo per la vetta è stata il Tettenham che ha battuto Madonna Dell'Arco per 2 a 0 grazie alle reti di Lookman e Vlahovic.
Ora la vetta della Serie A ha dovuto aggiungere una sedia, li sopra a 20 punti ci sono Internazionale e Tettenham con Squarta Praga subito a seguire a 18 punti.
Tra le due squadre sembra il Tettenham quella leggermente più in forma con 28 goal fatti in 10 partite (quasi la media di 3 a partita) contro i 20 fatti dalla squadra di Carmine Aprea, anche se la difesa dell'Internazionale è stata perforata una volta in meno di quella della squadra di Turo, 16 volte contro 17.
A giocare in casa sarà la squadra di Aprea, e le varie testate giornalistiche parlano di una novità tattica dell'allenatore dell'Internazionale, che in settimana ha provato il 4-5-1 con Lukaku unica punta, per contenere meglio le scorribande avversarie.
D'altro canto sembra invece riconfermarsi il 4-4-2 del Tettenham che si è visto contro Madonna Dell'Arco, con la novità Ruggeri e il ritorno in difesa di Danilo, mentre ancora non si sa se Baldanzi prenderà parte o no alla partita, il primo round se lo è aggiudicato l'Internazionale vincendo sul Tettenham alla seconda giornata per 4 a 2 con i goal di Bonaventura, Leao, Lukaku e Pasalic, come finirà questo secondo match?
Dovesse finire in pareggio ne potrà sicuramente approfittare lo Squarta Praga che dovrà giocare contro l'AC Risto, mentre è chiamato al riscatto il JJson che giocherà in casa contro il Giggiolone.
Interessanti anche le sfide (al momento salvezza) tra Birrareal - PescaraManzia e tra Madonna dell'Arco e i campioni in carica del Wallerhampton.
Tutto si pensava a inizio anno, tranne che vedere tutte queste gloriose squadre in estrema difficoltà.
Classifica Serie A aggiornata dopo la 10° giornata
1- Internazionale 20
2- Tettenham 20
3- Squarta Praga 18
4- AC Risto 16
5- Giggiolone 16
6- Madonna dell'Arco 13
7- JJson 11
8- Wallerhampton 10
9- Birrareal 7
10- PescaraManzia 7
Comments